Mister Torrente sta continuando a provare la difesa a tre in vista del derby di Avellino, con una piccola variante, relativa all’utilizzo di un trequartista dietro due punte, invece che di tre mediani veri e propri.
Vedremo se poi questa idea verrà portata avanti anche quando l’organico sarà completamente disponibile (si attende il ritorno dei giocatori in permesso, vale a dire Odjer, Milinkovic e Rossi, che comunque è squalificato e non potrà giocare al Partenio), mentre Strakosha già ieri è tornato dalle vacanze trascorse in patria. Davanti a Terracciano, il trainer granata ha provato Tuia (che poi s’è dovuto fermare perchè accusava dolore al ginocchio operato), Trevisan ed Empereur; Colombo e Franco sulle fasce; Moro e Bovo (ancora sofferente alla spalla) in mezzo; Gabionetta dietro Coda e Donnarumma.
Ancora fermi ai box Eusepi e Lanzaro, prossimo al trasferimento alla Casertana. Considerato che ci sono altri quattro atleti in lista di sbarco (Sciaudone, Troianiello, Perrulli e Pollace non sono stati nemmeno convocati per il ritiro), tre in infermeria (Schiavi, Bernardini e Nalini), sarebbe quantomai opportuno reperire a stretto giro di posta i rinforzi necessari per non sfigurare nel primo impegno del 2016. Intanto per la giornata di sabato la Salernitana potrebbe sostenere un test amichevole (sempre all’Arechi).