Site icon Salernonotizie.it

Salerno: paura per una neonata che rischia di morire durante il trasporto al Nido

Stampa
17enne partorisce in casa una bambina poi va al pronto soccorso e la neonata rischia di morire durante il trasporto al Nido al sesto piano della struttura per fornirle cure adeguate.  E’ accaduto martedì sera all’ospedale Ruggi di Salerno. La storia è raccontata dal quotidiano La Città oggi in edicola. La piccola nasce con una settimana d’anticipo rispetto al previsto. Il parto avviene in casa. La madre non ancora diciottenne,  accompagnata da una amica,  si reca all’ospedale intorno alle 22.30. La neonata era avvolta in un asciugamano insanguinato ed aveva ancora la placenta sul corpicino oltre che liquido amniotico in bocca.

L’equipe medica del pronto soccorso svolge un lavoro eccezionale ristabilendo i parametri vitali della piccola. Poi il trasferimento al Nido per l’incubatrice, secondo il racconto de La Città, diventa una odissea.

L’unico ascensore del pronto soccorso riservato solo al personale per il ricovero o il trasporto dei pazienti nei reparti non era libero. A questo punto per trasferire la piccola al reparto i sanitari sono stati costretti, non potendo perdere tempo prezioso, a compiere un lungo e tortuoso percorso per raggiungere il nido. Una mancanza  di collegamenti adeguata,  per il nuovo pronto soccorso ai reparti cruciali del Ruggi che rischiava di vanificare gli sforzi fatti dai medici che avevano salvato la vita alla piccola.

Exit mobile version