Oggi sono ben 32 i volontari che sono attivi su tutto il territorio vietrese.
Le loro principali attività sono iniziative di prevenzione: lo scorso dicembre infatti, con l’ausilio dell’unità mobile, è stata effettuata la campagna di prevenzione contro il tumore alla mammella e alla tiroide. Un appuntamento che ha visto la partecipazione numerosa della cittadinanza vietrese.
L’assistenza ai disabili e la partecipazione a numerose attività co-organizzate con l’Associazione Vietri senza limiti, hanno dato vita a un buon rapporto di fiducia tra i nostri volontari e tutta la cittadinanza vietrese, contribuendo a indurre il Comune di Vietri sul Mare a destinare una sede ufficiale al gruppo di Volontari CRI. In data 6 dicembre 2015, infatti, in presenza delle autorità civili e religiose, il Sindaco Francesco Benincasa ed il parroco don Mario Masullo, è stata inaugurata la nuova sede dei Volontari di Vietri Sul Mare.
“Un ulteriore traguardo è stato raggiunto dal volontariato in Costa d’Amalfi, fiore all’occhiello di tante realtà costiere. Auguro a tutti buon lavoro e auspico che possiamo perseverare nella nostra opera di volontariato ispirati e motivati da nuove idee e dal raggiungimento di nuovi traguardi!” questo è l’invito del Presidente Daniela Volpe.