Zito poi si è poi aggregato alla prima squadra e ha giocato l’amichevole contro la Primavera terminata 8-0. In gol Coda e Donnarumma con una tripletta a testa, Gabionetta e sigillo anche di Zito.
La trattativa per portare in granata il centrocampista ormai ex Avellino si è chiusa nella giornata di venerdì. Trasferimento a titolo definitivo e contratto triennale. Sul sito ufficiale della società di patron Lotito, Zito ha così commentato il suo trasferimento alla Salernitana: “Voglio innanzitutto ringraziare i presidenti Claudio Lotito e Marco Mezzaroma che mi hanno fortemente voluto a Salerno superando anche la concorrenza di altre squadre. Sono molto contento di poter vestire la maglia granata e non vedo l’ora di poter dare il mio contributo”.
Poi uno pensiero sull’attuale momento di difficoltà che vive la squadra: “La classifica è sotto gli occhi di tutti ma sono sicuro che con la forza del gruppo e l’aiuto di tutti questa squadra potrà rialzarsi in fretta. Il campionato di Serie B può cambiare da un momento all’altro della Stagione, bisogna crederci sempre e non mollare mai per riuscire a regalarci delle soddisfazioni. Colgo l’occasione per ringraziare e salutare l’Avellino e tutti i miei ex-compagni di squadra per questo anno e mezzo trascorso insieme”.