Match che inizia sui binari dell’equilibrio e primo parziale che si conclude sul 3-2 Rari con la doppietta di Gennaro Parrilli (una rete su rigore) e la rete di Pasca. Nel secondo parziale De Bellis sigla il 4-2 a cui subito rispondono i napoletani. Il secondo quarto si chiude 4-3 per la formazione salernitana. La terza frazione vede l’Aqavion mettere la testa avanti. Con un parziale di 4-1 Bencivenga e compagni arrivano agli ultimi 8 minuti in vantaggio 7-5 (rete Rari di Pierpaolo D’Angelo). A dir poco controversa l’ultima frazione di gioco. Dopo un tentativo di allungo napoletano sull 8-5, la Campolongo Hospital ritorna a contatto 8-7. A 34’’ dalla fine l’episodio che decide la partita. La Campolongo Hospital guadagna una superiorità numerica nel momento decisivo.
Mentre i giallorossi giocano uno in più a 18’’ dal termine viene fischiata una doppia espulsione contro le due squadre e viene interrotto il gioco. A quel punto la Rari avrebbe dovuto giocare altri 4’’ uno in più, ma gli arbitri dopo minuti di consultazioni e proteste decidono di far riprendere il match in parità numerica. Senza entrare nel merito della discutibilissima condotta arbitrale, questo è palesemente un errore tecnico. Motivo per il cui la società di via Camillo Sorgente ha preannunciato ricorso.
Del Bo Aqavion – Campolongo Hospital R.N. Salerno 9 – 7
(2-3;1-1;4-1;2-2)
Del Bo Aqavion: Cappuccio, Criscuolo 1, Calì, C. Caccavale, Occhiello 2, Ferrone, Riccitiello 2, Mauro, G. Caccavale 1, Scalzone 2, Centanni 1, Sciubba, Bencivenga. All. Iacovelli.
Campolongo Hospital R.N. Salerno: Ingrosso, De Luce, Priori, Lobov, Pasca 2, Pica, De Bellis 1, D’Angelo 2, Gallozzi, G. Parrilli 2, Spatuzzo, A. Parrilli, Noviello. All. Citro.
Arbitri: Pascucci e Minelli.
Superiorità numeriche: Aqavion 4/14, C.H. R.N. Salerno 4/11 + 1 rig.
Note: per raggiunto limiti di falli fuori a 2’06 del 3° tempo Gallozzi (R.N.Sa); a 0’18” fine 4° tmp D’Angelo (R.N.Sa) e 5’51” del 4° tmp Mauro (Aq) epspulsi al 4° tempo art. 21.13 Ferrone (Aq) e Pasca (R.N.Sa)
Commenta