Da tempo Iannuzzi, in sede parlamentare con varie iniziative e direttamente nel rapporto istituzionale con la Presidenza e la Direzione Commerciale dell’ANAS, ha seguito la vicenda, con una costante azione di sollecitazione ed impulso per superare tutti i diversi ostacoli che si sono frapposti alla esecuzione di questi importanti lavori.
Da anni l’accesso alla vecchia area di servizio di Campagna Est avviene attraverso un lungo e tortuoso percorso, con, fra l’altro, un pericoloso restringimento della sede autostradale da tre a due corsie in direzione nord. Questa situazione ha determinato un forte calo di tutte le attività’ per il rifornimento carburante e per l’utilizzo dei servizi dell’Autogrill, con pesantissime e negative ricadute sia sulle attivita’ commerciali ed ancor di più’ sul piano occupazionale.
La Società’ Esso Italia s.r.l. da molti anni ha vinto la gara pubblica ed ha ottenuto il permesso a costruire dal Comune di Campagna per la costruzione di una nuova area di servizio più moderna e funzionale. L’Anas ha provveduto anche a sistemare a proprie spese la superficie interessata all’intervento. Dopo il lungo contenzioso, ora finalmente la Esso darà inizio ai lavori.
La mancata realizzazione della nuova area ha avuto ripercussioni negative anche per la stazione di sevizio di Campagna Ovest in direzione Sud. Invero il suo ammodernamento ed il suo ampliamento potranno essere realizzati proprio sulla superficie occupata attualmente dalla vecchia area di servizio Campagna Est.
La realizzazione della nuova area di Campagna Est comportera’, quindi, un considerevole investimento finanziario ed un notevole incremento degli attuali livelli occupazionali. I lavori per la costruzione della nuova Area di servizio debbono essere ultimati entro il prossimo mese di giugno 2016.