Dopo gli arrivi di Ronaldo, ed in difesa di Prce e Bagadur, rispettivamente dalla Lazio e dalla Fiorentina, Torrente aspetta difensori più esperti. Nel mirino c’è sempre il 36enne Matteo Contini in scadenza con l’Atalanta e attualmente a Bari.
L’altro nome per la difesa è Angelo Rea 34enne che milita nell’Avellino ma con richieste anche da Entella e Pescara. Nel ruolo di terzino destro restano calde le ipotesi Ceccarelli 33 anni del Bologna, Pisano 30 anni al momento al Bolton, Scipioni 29anni el Teramo, oppure il sogno Rispoli 28enne del Palermo.
Sull’out mancino oltre a Braafheid 33enne della Lazio c’è anche Di Chiara il 23enne de lCatanzaro, ma in forza al Foggia di De Zerbi. Piace anche il 22enne Masucci esterno della Virtus Entella.
Sulle corsie esterne d’attacco via Miinkovic (risoluzione contrattuale), Fabiani ha nel mirino l’ex Benevento Alfageme. Il 32enne argentino ora gioca a Caserta. L’esterno potrebbe sbloccare il trasferimento di Lanzaro ai falchetti passaggio annunciato ma non ancora ufficializzato. Il Novara continua a pressare per Gabionetta ma la Salernitana lo considera incedibile a meno di offerte economiche importanti. A Salerno arriverà l’ dell’under 21 Oikonomidis. Come esterno destro non è tramontata l’idea Andrea Conti dell’Atalanta, 21 anni. Nelle ultime ore ha preso quota la pista Andrea Cocco, bomber lo scorso anno al Vicenza e ora quasi ai margini al Pescara. Ha un ingaggio pesante come l’altro che piace:Cacia
Sciaudone piace allo Spezia ed al Livorno. Fatta per Eusepi al Pisa.