Succede a Felice Bianchini e guiderà il Comitato per i prossimi quattro anni. Dell’Isola ha legato il suo nome al movimento sindacale e alla Cisl sin dal 1966.
E’ stato dipendente dell’Enel per circa 40 anni e dal 2010 è stato eletto segretario generale della Federazione Pensionati della Cisl di Salerno. In precedenza è stato segretario provinciale e regionale della Flaei Cisl (lavoratori Enel), con incarichi a livello nazionale, e ha ricoperto anche altri importanti ruoli in qualità di segretario della Cisl dell’Agro nocerino-Sarnese e della Ust Cisl della provincia di Salerno .
“L’Inps svolge un ruolo sociale importante e dobbiamo continuare a farci da garante per i pensionati, i lavoratori e tutti i cittadini”, ha detto Dell’Isola. “Alla comunità salernitana vorrei garantire servizi sempre più puntuali su tutto il territorio della provincia”.
Soddisfatto della nomina anche Matteo Buono, segretario generale della Cisl Salerno: “Continuerà sempre più forte la nostra battaglia per il potenziamento dei servizi”, ha detto. “Penso al Punto Inps di Cava de’ Tirreni e alle verifiche sanitarie da svolgere anche presso le sedi di Sala Consilina, Vallo della Lucania e Sapri. A tutto questo presteremo la massima attenzione.”
Commenta