Non si ferma la Salernitana, che continua a rafforzare la rosa a disposizione di mister Torrente. Dopo Zito, Bagadur, Prce ed Oikonomidis, stamattina all’Arechi c’era anche un altro volto nuovo: si tratta del terzino destro Luca Ceccarelli che, all’occorrenza, il trainer granata potrà impiegare anche da centrale (vista l’emergenza in difesa). Non finisce qui: da Lanciano insistono che Mammarella potrebbe a breve trasferirsi a Salerno, anche se Fabiani ci va coi piedi di piombo (l’alternativa è il laziale Braafheid).
Si fa un gran parlare in queste ore di Fabio Mazzeo: ieri il suo agente, Grimaldi, ha incontrato il diesse granata e s’è riparlato della possibilità di riportare in granata l’attaccante cresciuto nel vivaio. Il Benevento chiede Moro ma, al momento, Lotito non sembra intenzionato a privarsi del biondo centrocampista. Ai sanniti sono stati proposti altri giocatori (Troianiello, Perrulli, Trevisan) che non stuzzicano la fantasia di Auteri. La chiave per sbloccare la trattativa potrebbe essere Bovo. Ad ogni modo, la trattativa certifica il fatto che i granata sono a caccia di una seconda punta che, all’occorrenza, possa giocare anche nel 4-3-3. Mazzeo risponde perfettamente a questo identikit.
L’organico sarà poi completato con un centrale difensivo (dopo il derby Fabiani potrebbe sferrare l’assalto a Rea, che l’Avellino conta di sostituire con Migliorini), con un centrocampista con caratteristiche diverse da quelle dei giocatori attualmente presenti in rosa (piacciono i baresi Romizi e Donati) e probabilmente anche con un altro attaccante: Fabiani sogna Cocco, è circolata la voce di un ritorno di Mendicino, ma in realtà potrebbe essere ancora la Lazio a venire in soccorso dei granata, con Rozzi, che lascerà Lanciano, o Tounkara, che a Crotone non sta trovando spazio. La rivoluzione di gennaio continua, ma non può prescindere dalle uscite. In attesa che si definisca la questione Lanzaro, c’è stata la rescissione di Milinkovic, Sciaudone è sempre più vicino al Livorno, mentre non si registrano novità per gli altri giocatori che non rientrano nei piani della società e dell’allenatore.