Site icon Salernonotizie.it

Bimbo adottato a distanza per ricordare l’avvocatessa Genny Pierro

Stampa
Si chiama Fidel, ha 8 anni e vive in Ruanda. E’ il bimbo adottato a distanza dalla presidente della Camera per i minori, Laura Landi, per ricordare Giovanna Pierro, la giovane avvocatessa morta un anno fa per un’infezione cardiaca seguita a quella che era parsa a tutti una banale influenza.

L’iniziativa di solidarietà degli avvocati della Camera minorolie di Salerno  si chiama “Adozione per mamma Jenny”. Giovanna, Jenny come la chiamavano tutti, se n’è andata a soli trentasei anni, lasciando sgomenti il marito, i familiari e tutti coloro che le volevano bene e che avevano avito modo di apprezzarne, oltre alle doti professionali, quelle umane. L’iniziativa è stata ufficializzata ieri, mentre è fissata per oggi alle 18.30, nella chiesa di San Gaetano in via Salvatore Calenda al Carmine, la messa in suffragio di Genny Pierro.

La 36enne, iscritta al Centro studi Teodora e membro della Camera per i minori di Salerno, svolgeva attività professionale forense occupandosi prevalentemente delle diverse problematiche relative al diritto di famiglia e dei minori.

Exit mobile version