Senza dimenticare la comune passione: il calcio. Papa Francesco è da sempre tifoso e socio del San Lorenzo, formazione argentina la cui tifoseria ha dato ispirazione a diversi cori ripresi anche dalla Curva Sud dell’Arechi.
E, conoscendo il vecchio pallino del Pontefice, i soci del Salerno Club 2010 – come scrive il quotidiano Metropolis oggi in edicola – gli hanno donato una maglia che richiama colori sociali e anno di nascita della Salernitana e con il suo nome sulle spalle, oltre che un piatto in ceramica vietrese: la consegna dei doni è avvenuta nel tripudio generale, con Bergoglio – apparso sereno e sorridente in volto – che si è intrattenuto e ha abbracciato i rappresentanti dell’associazione dei tifosi
La battuta: «Ma è vuoto il piatto? So che a Salerno si mangia molto bene», la mai banale considerazione di Papa Francesco, forse imbeccato da Angelo Scielzo, salernitano e vice-direttore della sala stampa del Vaticano. Una considerazione che ha fatto partire un invito da parte di un commosso Orilia: «Quando verrà in città lo riempiremo».
orilia candidato a sindaco per il cdx
Speriamo che l’incontro ravvicinato lo possa, finalmente, illuminare anche sul mondo del calcio di cui millanta vergognosamente conoscenza e perizia.
ma come hanno comunicato??? visto che per orlia l’italiano e solo una canzone di Toto Cutugno
… e per te che scrivi la “é” senza l’accento???
Maradona e meglio dì Pellè
X Salerno solo azzurra :già dal nome me par u pesc. …..poi non entrare in fatti che non ti competono