Salerno è fanalino di coda con soli 4 punti, le stabiesi ne hanno dieci in più e dalla loro hanno il risultato positivo dell’andata (54-38). La Galletto Carpedil di oggi, però, è cresciuta molto: alle granatine serve soltanto un po’ di cinismo in più. Costa e Russo saranno disponibili, sul fronte opposto occhio alla verve ed alla voglia di ben figurare dell’ex di turno Potolicchio.
“Dopo la sconfitta di Viterbo proviamo a fare il nostro percorso sperando che tutto serva a crescere. Probabilmente manca l’esperienza e l’abitudine a vincere e giocare partite punto a punto – dichiara coach Sara Braida – Lavoreremo sulla gestione e sugli aspetti verificatisi tra Bologna e Viterbo. Castellammare è una squadra che ha perso contro Viareggio in casa non facendo una buona gara, sicuramente avrà voglia di riscatto. Secondo me è la nostra anti-squadra, ha tutte atlete molto alte e dovremo essere brave a cercare di controllare i rimbalzi e tener bene in difesa, perché sulla carta potremmo subire sotto canestro. Voglio che la squadra, in generale, dia qualcosa in più”.
Il match sarà diretto da due fischietti toscani: si tratta di Giacomo Fabbri di Cecina e Davide Girenei di San Vincenzo, entrambi della provincia di Livorno.
Commenta