Site icon Salernonotizie.it

Davide Moro, dalle voci di mercato al derby del Partenio

Stampa
Protagonista, suo malgrado, delle cronache del calciomercato di questi giorni, Davide Moro, domani sarà regolarmente in campo ad Avellino, anche se le voci di una sua possibile partenza non sono ancora cessate. Fortemente corteggiato dal Benevento nelle ultime settimane, l’ex bandiera dell’Empoli, a quanto pare, era in procinto di essere inserito in un possibile scambio col club sannita, pronto a cedere Mazzeo. L’accordo, invece, sembra sia saltato ma, nonostante tutto, il Benevento non pare intenzionato a mollare la presa su Moro. Il mediano pugliese di nascita ma toscano d’adozione, com’è noto, ha prolungato il suo legame con la Salernitana fino al 2018, ragion per cui, non si muoverà dal club granata a meno che non gli venga garantito pure in Lega Pro un accordo della stessa durata e probabilmente alle stesse cifre.

Insomma, la palla ora è passata di nuovo al Benevento che dovrà decidere se andare incontro alle richieste del centrocampista o percorrere altre vie. Sta di fatto che Moro, per ora, resta dov’è e sarà titolare domani al Partenio Lombardi. Non giocherà al centro, ma agirà da interno, come ha quasi sempre fatto in carriera, anche se, quando impiegato davanti alla difesa, non ha demeritato. Per la prima volta in granata si ritroverà con una vecchia conoscenza ai tempi dell’Empoli, Ronaldo Pompeu De Silva, con il quale ha condiviso la gioia della promozione in A in Toscana.

Toccherà infatti al brasiliano ricoprire il ruolo in cabina di regia ad Avellino. Aspettando dunque ulteriori sviluppi sul fronte mercato, per comprendere quale sarà il suo destino, Davide Moro è pronto a dare il suo contributo, come ha fatto in passato e lo scorso anno in Lega Pro. Il suo intento, quando approdato un anno fa in granata, era quello di iniziare un nuovo ciclo a Salerno, dopo aver lasciato il segno nel corso della sua lunga esperienza ad Empoli. Moro è disposto a proseguire su quella strada, sempre che il calciomercato non lo porti altrove.

Exit mobile version