Site icon Salernonotizie.it

Derby ad alta tensione: botta e risposta a colpi di striscione – FOTO

Stampa
Sale la tensione in vista del derby di sabato pomeriggio. In nottata alcuni tifosi irpini con un vero e proprio raid avevano fatto capolino a Salerno posizionando sul sottopasso ferroviario di Via Dalmazia uno striscione offensivo verso la città. Il drappo ha scatenato i forum sul web anche perchè il ponte è da tempo ormai uno dei punti strategici della tifoseria granata, che spesso da qui ha lanciato i loro messaggi alla città ed alla squadra.

Dopo il blitz dei tifosi irpini immediata, almeno sul web, la risposta dei tifosi granata. In tarda mattinata sui social circolava la foto di uno striscione posizionato dinanzi lo Stadio Partenio di Avellino con su scritto “Pronti alla battaglia”. Su Facebook la foto è diventata subito virale e circola in rete accompagnata dalle parole “Voi di notte, noi di giorno”. A quanto pare si tratterebbe chiaramente di un fotomontaggio così come tale potrebbe essere la foto del drappo esposto a Salerno in Via Santi Martiri. Ad ogni modo la situazione non è passata inosservata alle forze dell’ordine che hanno aumentato notevolmente i già rigidi controlli.

Le ultime vicende a colpi di striscioni e propositi ‘bellicosi’ sui Social network stanno facendo salire l’attenzione delle forze dell’ordine per un derby che sembrava essersi incanalato sui giusti binari di soli sfottò e nel nome dei due piccoli tifosi Armandino e Matteo. Si prospetta un derby blindato: nel corso della riunione tecnica, coordinata dal vice questore vicario di Avellino, Massimo Modeo, alla quale hanno partecipato anche i responsabili delle forze dell’ordine di Salerno, è stato deciso l’impiego di 200 uomini, dei vari corpi, che vigileranno nella zona dello stadio e sui percorsi alternativi delle due tifoserie.

In particolare, gli 800 tifosi salernitani, che raggiungeranno Avellino con bus e auto private, saranno presi in carico sul raccordo autostradale a Fisciano  e da qui scortati fino allo stadio. Ai tifosi dell’Avellino viene consigliato di raggiungere l’impianto sportivo entro le ore 14. “Gli incidenti – ha affermato il questore di Avellino, Maurizio Ficarra – non si possono escludere a priori, ma da quanto sappiamo non si registrano segnali di criticità tra le due tifoserie”. Gli Agenti impegnati dei vari corpi presidieranno la zona stadio ed il percorso che seguiranno i sostenitori granata, scortati a partire da Fisciano fino a un altro checkpoint in corrispondenza della zona industriale, previsto a scopo di prefiltraggio. Il mercato chiuderà alle 12. I cancelli dello stadio invece saranno aperti a partire dalle 13. Definiti anche i percorsi per la tifoseria biancoverde.

Exit mobile version