Site icon Salernonotizie.it

L’Avellino verso il derby: Castaldo e Frattali influenzati

Stampa
Due tegole per l’Avellino in vista della partita con la Salernitana. A meno di 48 ore infatti, Mister Tesser nella seduta di allenamento di giovedì ha dovuto fare a meno sia di Frattali che di bomber Castaldo, entrambi bloccati a letto dall’influenza e le cui presenze in campo per il derby sono in dubbio. Condizioni fisiche non ottimali nemmeno per Ciccio Tavano al rientro dopo un mese e Mokulu che convive con un problema alla caviglia da diverso tempo.

Tesser nel corso della rifinitura collauderà il 4-3-1-2 anti-granata per l’ultima volta consapevole di godere di una discreta abbondanza tra difesa e centrocampo nonostante la defezione Arini. L’assetto tra i due reparti dipenderà dal posizionamento di Jidayi, diventato oramai un jolly. Se dovesse giocare nelle retrovie, Tesser lancerebbe Paghera dal primo minuto, altrimenti l’ex Lanciano sarebbe costretto ad accomodarsi in panchina con D’Angelo e Gavazzi punti fermi della mediana.

Intanto, nonostante le condizioni climatiche potrebbero essere avverse, il Partenio si appresta a colorarsi di biancoverde. La Curva Sud chiama tutti a raccolta invitando i tifosi di munirsi di sciarpe e bandiere da portare allo stadio. Pronta anche una maxi coreografia così come annunciato da un comunicato degli ultras: “Dopo tre settimane – si legge nel comunicato – si riparte e la curva sud si farà trovare pronta per il 16 gennaio. Con tanti sacrifici stiamo organizzando qualcosa di unico, di speciale. A tutti chiediamo solo di collaborare e di venire allo stadio con sciarpe e bandiere. Colora il tuo stadio, colora il tuo orgoglio di biancoverde!”.

Exit mobile version