Granata più in palla rispetto ai lupi che vanno alla conclusione tre volte contro una dei padroni di casa. Ammoniti Colombo e Trevisan negli ospiti e D’Angelo nei padroni di casa.
Riprende dunque il campionato di serie B e lo fa con il derby tra Avellino e Salernitana. Granata a caccia della salvezza. Irpini che coltivano ambizioni play off. All’andata la Salernitana surclassò gli irpini ispirata da un super Gabionetta. Oggi ci sono undici punti di distacco tra granata e biancoverdi con la Salernitana al terzultimo posto e profondamente cambiata rispetto alla squadra scesa in campo un girone fa.
Padroni di casa favoriti sulla carta, Salernitana che deve tirarsi fuori dalla zona retrocessione punta da subito su Zito, Ceccarelli e Ronaldo, i neo acquisti, per contrastare la forza dei Lupi.
Salernitana camaleontica. Parte col 3-5-2 Torrente ma pronto anche a trasformare il modulo in un 4-3-3. Problemi in difesa dove mancano Lanzaro (in partenza), Tuia, Schiavi e Bernardini. Il trainer cetarese si affida a Ceccarelli (fermo da sei mesi e preferito al giovane Bagadur) e poi Trevisan (anche lui in partenza) ed Empereur. Sugli esterni a destra Colombo a sinistra Franco. In mezzo al campo Zito (ex attesisissimo), Odjer e Ronaldo. Al 25enne brasiliano ex Empoli toccheranno compiti di smistamento ed assalto. In avanti Coda e Gabionetta.
Tesser, che ha recuperato i febbricitanti Castaldo e Frattali, avrà ancora a disposizione, un po’ a sorpresa, il partente Trotta che parte però dalla panchina.
Davanti proprio a Frattali, il neo acquisto Pucino con Jidayi, Biraschi e Chiosa. Davanti a loro i tre di centrocampo D’Angelo, Paghera e l’altro neo arrivato Sbaffo con Bastien posizionato a ridosso delle punte Tavano e Castaldo. In panchina anche Insigne e Mokolou. Febbricitante Gavazzi.
Da Salerno 800 i supporters granata giunti al Partenio gremito da diecimila biancoverdi. Tutto liscio fino al fischio di inizio che è affidato a Nasca di Bari.
FORMAZIONI UFFICIALI
AVELLINO – SALERNITANA (ore 15 stadio “Partenio-Lombardi” diretta Sky e Radio Bussola 24)
AVELLINO (4-3-1-2): Frattali, Biraschi, Tavano, D’Angelo, Castaldo, Pucino, Sbaffo, Paghera, Jidayi, Bastien, Chiosa. A disp: Offredi, Nica, Mokulu, Visconti, Petricciuolo, Rea, Insigne, D’Attilio, Trotta.
SALERNITANA (3-5-2): Terracciano; Ceccarelli, Trevisan, Empereur; Colombo, Odjer, Ronaldo, Zito, Franco; Gabionetta, Coda. A disp: Strakosha, Moro, Bagadur, Tuia, Bovo, Ronchi, Prce, Donnarumma, Oikonomidis. All: Torrente.
ARBITRO: Sig. Luigi Nasca di Bari (Di Iorio/Intagliata; IV uomo: Paolini).
L’ANTICIPO. Spezia-Bari è finita 0-0 nell’anticipo di ieri.
COSÌ OGGI (ore 15): Avellino-Salernitana;
Como–Perugia; Lanciano-Pro Vercelli; Latina-Novara;
Pescara-Livorno; Ternana-Trapani; Vicenza-Modena;
Brescia-Cesena (domani, ore 17.30); Crotone-Cagliari,
Entella–Ascoli (lunedì, ore 20.30).
CLASSIFICA: Cagliari 46; Crotone 45; Novara 38;
Pescara 37; Bari** 36, Brescia 35; Cesena, Avellino 31;
Perugia* 30; Trapani 29; Entella 28; Spezia** 27;
Modena, Ternana, Pro Vercelli 24; Livorno, Ascoli 23;
Latina 22; Vicenza* 21; Salernitana 20; Lanciano 18;
Como 14. (*una gara in meno, ** una gara in più).
AGGIORNAMENTI TWITTER #avellinosalernitana
Tweet riguardo #avellinosalernitana
Commenta