L’episodio dello striscione a firma Mercogliano esposto nel cuore di Salerno da un gruppo di tifosi dell’Avellino nella notte tra giovedì e venerdì ha avuto un seguito nelle primissime ore del giorno del derby.
Alcuni supporters granata infatti si sono resi autori di vere e proprie incursioni nel territorio irpino per vendicare l’affronto alla Salerno Ultras. Intorno alle 4, è apparsa una scritta di risposta al gesto dell’opposta fazione in corrispondenza della rotatoria che dalla variante 7 bis immette su via Nazionale di Torrette di Mercogliano.
La replica in bomboletta spray è stata prontamente cancellata da tifosi rimasti svegli con delle vere e proprie ronde notturne a presidio del territorio. Lo stesso è accaduto anche nelle zone di confine, in particolare a Serino, dove si è addirittura rischiato il contatto con un gruppo di supporters granata intenti a tappezzare di adesivi l’area e prontamente messi in fuga.
Presidiato anche l’esterno dello stadio Partenio-Lombardi, teatro di un appuntamento che ha già vissuto ampiamente il suo prologo di tensione fortunatamente solo dialettica.
La situazione però è stata fuori controllo per tutta la notte con il rischio elevato di incidenti. Il clima di tensione generato dal botta e risposta dimostrativo tra le due tifoserie porterà le forze dell’ordine a prestare la massima attenzione durante il transito dei tifosi salernitani lungo l’autostrada.
Fonte IrpiniaNews