Site icon Salernonotizie.it

Pagelle: Bene Ronaldo e Ceccarelli. Zito da rivedere. Coda e Bovo sciuponi

Stampa
Ecco le pagelle della Salernitana dopo il derby del Partenio contro l’Avellino. Bene i nuovi acquisti nel primo tempo, in calo nella ripresa. Male Moro, Bovo e Coda.

Terracciano 6 Incolpevole sul gol, chiude la porta quando è chiamato in causa. Autorevole nelle uscite tranne nell’occasione sciupata da Tavano nel corso del primo tempo.

Franco 6 – Fa il suo dovere sull’out mancino, ma è troppo leggero in fase offensiva.

Empereur 6 – Tiene bene su Castaldo nel corso di tutti i 90′, paga l’amnesia difensiva sul gol di Trotta.

Ceccarelli 6.5 – Ritrova il campo dopo sei mesi di assenza. Mostra già una condizione fisica accettabile, anche se non al top. Purtroppo perde il nuovo entrato Insiegne sul gol, ma comunque è indubbiamente un rinforzo di livello. Suo un assist nel finale per Donnarumma non sfruttato.

Trevisan 5.5 – Fa quel che può contro i temibili attaccanti irpini. Soffre Trotta quando entra;

Colombo 6 – Con una bella giocata sfiora il vantaggio nel primo tempo. Spinge sull’out destro anche se è insicuro  in fase difensiva. DAL 76′ Donnarumma 6 – Chiamato in causa l’attaccante ex Teramo ci prova con un paio di percussioni. Manca il gol del pareggio ma in 15 minuti si fa vedere più volte dei suoi compagni di reparto durante l’intero match.

Odjer 6 – Solito mastino in mezzo al campo. Fa tremare tifosi con un paio di rischi al limite dell’area di rigore, ma è sempre presente. DAL 65′ Moro 5 – Mette un paio di cross interessanti nell’area irpina, e cerca di rompere il gioco degli avversari ma è troppo lento.

Ronaldo 6,5 – Esordio già convincente, anche se può dare di più. L’ex Empoli fa vedere già le sue qualità in fase di impostazione. Il lancio per Bovo è delizioso, ma purtroppo non viene sfruttato a dovere.

Zito 5,5 – Nel primo tempo si comporta bene, non si ripete nella ripresa dove perde molti palloni a centrocampo. DAL 69′ Bovo 5 – Si ritrova tra i piedi il pallone del pareggio…ma sciupa incredibilmente l’occasione.

Gabionetta 5,5 – Le sue accelerazioni mettono paura ai lupi, che spesso utilizzano il fallo tattico sul brasiliano. Su alcuni contropiedi non vede giocatori liberi servendo quelli marcati.

Coda 4,5 – Ben marcato dai difensori avversari, gioca al solito di sponda con i compagni. Manca il gol del vantaggio non angolando un colpo di testa ravvicinato sparando su Frattali. E’ qui la differenza del derby, Coda sbaglia, Trotta no;

Torrente 4,5 –  Ha chiesto di essere valutato ad organico completato, ora le sue occasioni si riducono. Mette Zito fuori posizione, lascia Coda troppo in campo quando andava sterzato l’attacco con Donnarumma. Ormai penultimo è sulla graticola se non batte con convinzione il Brescia venerdi all’Arechi.

Exit mobile version