PER UNA LEADERSHIP AL FEMMINILE. Donne, Politica e Istituzioni ” è il titolo del corso di aggiornamento formativo promosso da Scelta Civica che si terrà a Napoli da gennaio ad aprile e si articolerà in dodici incontri della durata di tre ore settimanali. Il corso – la cui frequenza è gratuita e sostenuta da borse di studio – si avvale di contributi di docenti universitari, esponenti delle istituzioni e del sindacato, professionisti e imprenditori, opinion leaders che terranno lezioni di economia, diritto ed altre materie di interesse, con un particolare focus sull’attività parlamentare e la comunicazione politica.
Alle prime quattro classificate sarà riconosciuta una borsa di studio. “L’istituzione del corso di aggiornamento formativo, rivolto esclusivamente alle donne, ha l’ambizione di porsi come uno strumento di approfondimento e di partecipazione che faciliti, nell’immediato, la ‘cittadinanza attiva’ e, in prospettiva, un più corposo e qualificato ingresso delle donne nei ‘luoghi’ del confronto politico, negli organi decisionali e nelle strutture di governance, favorendo, così, un riequilibrio della rappresentanza di genere” dichiara l’onorevole Antimo Cesaro di Scelta Civiva.
Per partecipare al corso è necessario inviare il modulo di iscrizione (anche via mail all’indirizzo civichenapoli@libero.it) corredato da un curriculum vitae. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.civiche.it