A Montecorvino Pugliano torna l’appuntamento con la salute “Occhio al neo”

Stampa
Melanoma_NEOA Montecorvino Pugliano ritorna l’appuntamento con la salute con “Occhio al neo”. La campagna di sensibilizzazione per la prevenzione alle patologie tumorali della pelle, fortemente voluta dal sindaco Domenico Di Giorgio e promossa dagli assessori comunali alla sanità e ai servizi sociali, rispettivamente Michele Pagano e Silvana Nardiello, in collaborazione con le associazioni  U.MA.NA, “Vogliamoci Bene” e il Club Lions Valle del Picentino, rinnova gli incontri periodici con la prevenzione sul territorio comunale.

Martedì 26 gennaio dalle ore 15.00, fino al raggiungimento di cinquanta controlli, presso la sede URP comunale in via Sardegna di Bivio Pratole, l’oncologo Andrea Rampone del Centro Nazionale Ricerche sarà a disposizione dei cittadini che vorranno sottoporsi gratuitamente a visite mediche specialistiche oncologiche, integrate da dermatoscopia per l’identificazione precoce di lesione a rischio della pelle.  Questa iniziativa si propone di sensibilizzare l’intero territorio sulla prevenzione oncologica, affinché attraverso la ricerca, l’azione delle varie istituzioni ed un’attenta comunicazione si ottengano risultati eccellenti per conoscere e prevenire il melanoma maligno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.