Nella mattinata odierna, a Battipaglia, i Carabinieri di questa Compagnia hanno tratto in arresto un 58enne del posto, in esecuzione dell’ordinanza applicativa degli arresti domiciliari emessa, dalla Sezione del G.I.P. del Tribunale di Salerno, in quanto ritenuto responsabile di tentativo di atti sessuali e corruzione continuata di minorenne.
Il provvedimento scaturisce dalle indagini avviate a seguito di denuncia sporta dai genitori di una bambina di 10 anni, residente in questo centro urbano, che hanno permesso di raccogliere elementi di colpevolezza a carico dell’uomo, un operaio in pensione, il quale in un’occasione, lo scorso mese di maggio, dopo aver attirato, col pretesto di essersi fatto male ad un dito, la minore all’interno di un orto di sua proprietà, tentava di indurla a compiere atti sessuali (non violenza sessuale), senza riuscirci per cause indipendenti dalla sua volontà in quanto la bambina, che si trovava in zona per trascorrere il pomeriggio presso una congiunta, si allontanava impaurita.
L’attività investigativa ha consentito, inoltre, di appurare che l’uomo, nel periodo compreso tra i mesi di marzo e maggio del 2015, in almeno quattro occasioni e sempre all’interno del suo fondo agricolo, aveva praticato atti sessuali su se stesso (senza mai entrare in contatto con la vittima) in presenza della citata bambina.
L’escussione della minore, avvenuta in sede di incidente probatorio da parte di perito psicologo, è risultata precisa ed attendibile.
L’uomo si trova ristretto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.
Comunicato Ufficiale dei Carabinieri
Commenta