Continua la polemica sull’aggressione verbale che ha visto protagonista don Luigi Pierri, parroco di Pellezzano e Capriglia. Il sacerdote, finito nel mirino di alcuni fedeli da qualche settimana, ha rassegnato le dimissioni dalla comunità di Pellezzano, mantenendo comunque il mandato per Capriglia. L’aggressione verbale al parroco venne confermata anche in una nota della comunità parrocchiale ed addebitata ad un «gruppo di persone ben definito che ha sempre dimostrato di frequentare la chiesa solo per sterile protagonismo, ben lontano dallo spirito cristiano». Alla base dei dissidi il malumore esploso in seguito alla soppressione della messa domenicale delle 18.30. Una decisione, comunicata ai Consigli Pastorali di Pellezzano e Capriglia, ritenuta necessaria per garantire un equilibrato raccordo degli impegni pastorali e sulla scorta di precise disposizioni del diritto canonico. A quanto pare anche un altro gruppo di fedeli sta mettendo in piedi una petizione popolare per raccogliere firme e chiedere l’allontanamento di Don Pierri anche da Capriglia.
Pellezzano: si dimette Don Luigi Pierri ma le tensioni non sono finite
1 Commento
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
La religione è l’oppio dei popoli
k. Marx