Site icon Salernonotizie.it

Salerno: alla prima con il cappotto, debutto al ‘gelo’ per il nuovo teatro Diana

Stampa
Debutto gelato per il nuovo Teatro Diana che ieri proponeva alla prima lo spettacolo “Porno Teo Kolossal”, di Pier Paolo Pasolini, regia Francesco Saponaro,produzione Teatri Uniti. Riscaldamenti spenti e spettatori con cappotto, giubbini, pellicce sciarpe e cappelli per sopportare il freddo pungente.  Il guardaroba è rimasto vuoto, nessuno ha lasciato il soprabito all’ingresso.

Quello di ieri era il primo spettacolo della ”Casa del contemporaneo”, ovvero il centro di produzione teatrale di recente costituzione, composto dalla Fondazione Salerno Contemporanea, Le Nuvole e la Compagnia Enzo Moscato, che si snoda su quattro spazi tra Salerno e Napoli e cioè Teatro Diana e teatro Antonio Ghirelli a Salerno, teatro “Galilei 104  – città della Scienza” e Teatro dei Piccoli alla Mostra d’Oltremare a Napoli.

Il regista Andrea Carraro (della Fondazione Salerno Contemporanea) al Mattino ha chiarito che dal Comune era stata chiesta prudenza nell’uso dei riscaldamenti e di non tenerli accesi in contemporanea con le luci e dunque sono stati  spenti prima che iniziasse lo spettacolo. A mezzanotte è stata fatta una prova di carico con tutto acceso e valutato anche il rumore dei riscaldamenti e tutto è andato per il meglio.

Per il prossimo appuntamento di venerdì – assicurano gli organizzatori il teatro sarà riscaldatissimo. Intanto esplode una polemica legata ai mancati inviti agli altri consiglieri comunali alla prima del Diana.

Exit mobile version