Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “I campionati arrivano in un anno importante per Scafati, un anno in cui deve onorare il titolo di Città Europea dello Sport. Saranno circa 300 gli atleti che arriveranno a Scafati con relative famiglie. Più 1500 persone alle quali faremo conoscere tutto ciò che ha di positivo la nostra Città. Un evento che dimostra la grande sinergia tra questa amministrazione e le numerose associazioni sportive presenti sul territorio”.
L’assessore allo Sport, Diego Chirico: “Manifestazioni come queste a Scafati dimostrano che la nostra Città non è solo calcio, basket e pallavolo, a Scafati lo sport è in evoluzione. I campionati nazionali sono stati ospitati precedentemente da città come Catanzaro e Genova. Nel mese di marzo si svolgeranno a Scafati grazie anche alla sensibilità che il nostro Sindaco ha sempre dimostrato per lo sport, ne è dimostrazione la nuova programmazione delle opere pubbliche del PIU EUROPA”
Il consigliere comunale e responsabile territoriale CONI, Diego Del Regno: “Tutta la mia disponibilità e il mio supporto per questo evento. Conosco da atleta i sacrifici dello sport da combattimento e la difficoltà per questi eventi nazionali di essere presenti in Città come Scafati, privilegiando in genere capoluoghi di provincia. Questo è il segnale chiaro che stiamo diventando forti nel settore dello Sport”.
Durante la conferenza stampa belle parole arrivano dal Direttore sportivo “Danza & Fitness by Arabesque” all’amministrazione comunale, al signor Antonio Pagano, rappresentante dei genitori e all’atleta Mattia Esposito unico a rappresentare il nostro territorio in questa competizione.