Tra i 20 Big di Sanremo che hanno già provato con l’Orchestra c’è anche il rapper salernitano
Rocco Hunt che presenterà all’Ariston la canzone “
Wake Up”: “
Devo dire che Wake Up pompa alla grande! Sono fiero di questo brano perché è un pezzo di denuncia che parla della nostra generazione e del nostro futuro senza peli sulla lingua”, ha dichiarato Rocco. Dopo aver vinto tra le Nuove Proposte con “
Nu juorno buono” nel 2014, il rapper 21enne di Salerno scalpita in vista del
Festival di Sanremo 2016: “
Non vedo l’ora di spaccare di nuovo l’Ariston dando voce a chi voce non ne ha. Sono sicuro che ci sarete anche voi con me su quel palco… Siete pronti?!?! Io sto carico! #WakeUpGuagliu”, ha detto ai fan su Facebook, dopo aver fatto le prime prove con l’
Orchestra Sinfonica di Sanremo nella mattinata di sabato 16 gennaio.
Nella kermesse Rocco incontrerà il suo amico e collega avellinese Clementino, a sua volta in gara con il brano “Quando sono lontano”: “Con il mio barbiere di fiducia #Bomberz #Sanremo2016”, ha scritto nella didascalia di una foto scherzosa che li ritrae insieme e che potete vedere su radioitalia.it. Intanto il video “Se mi chiami”, il singolo in duetto con Neffa tratto dall’ultimo album “SignorHunt”, ha superato quota 2 milioni di visualizzazioni online. Lunedì sera il cantante si è dedicato alla famiglia e ha pubblicato un selfie in cui è accanto al padre, commentando: “A cena con Papà a Milano! Il sangue non è acqua. Chi se scord’ da famiglia nun sarà maje n’omm!”.