Meteo, addio freddo: in arrivo un febbraio e marzo con caldo anomalo

Stampa
meteo_sole_caldoUna primavera anomala con temperature record. E’ quanto emerge dal modello del centro europeo, ECMWF, che è ancora una volta categorico nel delineare le sorti termiche per il prossimo bimestre, quindi per il resto dell’inverno e anche per la prima parte della primavera.

La notizia è riportata da iLMeteo.it. A quanto pare in molte zone d’Europa prevarranno valori termici in eccesso rispetto alla norma. In sostanza, per farla breve, a febbraio e marzo farà molto più caldo del solito.

Ma quanto? Nei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo, le temperature potrebbero essere più alte anche di due gradi sopra la norma. Ma temperature sopra la norma, tra 1 e 1,5°, interesserebbero un po’ tutta l’Europa centro-meridionale e orientale.

Un andazzo che dovrebbe continuare anche a primavera inoltrata. Scrive iLMeteo.it:

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.