Alla manifestazione hanno partecipato in qualità di ospiti Ciro Stanzione, fiduciario Coni, Giancarlo Carosella presidente Asi Salerno, Nicola Colacicco vice presidente Federazione Italiana Calcio Balilla, Nicola Favale consigliere nazionale Federazione Calcio Balilla e Carmela Pacelli dirigente ufficio Sport e Cultura del Comune di Nocera Inferiore. A ricevere i premi per la provincia di Salerno Enea Giordano, Emanuele Russo, Salvatore Casillo, Carmine Pannulo. Per la provincia di Caserta Mauruzio e Francesco Lupoli. Per la provincia di Napoli Gennaro Gatta, Salvatore Manzo e Gianni Di Vicino, per la provincia di Benevento Emanuele Russo e Pallotta Maria.
Per il campionato regionale 1°Domenico Lupoli, 2° Gerardo Di Benedetto e 3° Andrea Ielmi. Categoria Senior 1° Aniello Fasulo, 2°Francesco Sirica e 3° Emanuele Russo. Categoria Donne Giuseppina del Pozzo. Categoria Juniores Antonio Castiglione. Premio e menzione speciale a Luigi Rosica, campione del mondo e docente Scuola di Calcio Balilla a Nocera Inferiore, Francesco Orlando referente Givova, Gabriele Corcione presidente San Mango Calcio Balilla e a tutta la squadra, Vincenzo Ruggiero web master www.salernocalciobalilla.com. “Questa serata è l’occasione per premiare i giocatori della Salerno Calcio Balilla che con i loro risultati hanno fatto crescere le società e le realtà che sono nate sul territorio e si dedicano a questa disciplina – ha dichiarato Francesco Sirica, presidente Salerno Calcio Balilla, – per il 2016 continueremo a lavorare per migliorare il settore con l’entusiasmo di tanti ragazzi che con noi condividono questa grande passione”.
Crescono i numeri del settore nella provincia di Salerno. “Elogiamo il lavoro svolto dalla Salerno Calcio Balilla del presidente Sirica che collabora attivamente con noi per la creazione di eventi e progetti dedicati a questo settore – ha commentato Nicola Colacicco, vice presidente Federazione Italiana Calcio Balilla – l’auspicio è che in questo nuovo anno i numeri che vantiamo continuino a crescere e in particolar modo nella provincia di Salerno dove la società nata a Nocera Inferiore sta avvicinando tanti giovani a questa meravigliosa attività”. Nuovi progetti dedicati ai giovani. “Per il 2016 stiamo lavorando a numerosi progetti scuola per avvicinare le nuove generazioni allo sport e in particolar modo al settore altri sport – ha aggiunto Ciro Stazione, fiduciario Coni – mi complimento con il presidente Sirica e continueremo a seguire la realtà della Salerno Calcio Balilla con grande interesse”.