Site icon Salernonotizie.it

Mercato Salernitana: il punto della situazione al 24 gennaio

Stampa
Giornata importante per il mercato della Salernitana. Fabiani e lo staff dirigenziale osserveranno con grande attenzione ciò che accadrà questo pomeriggio alle 17.30 al Renato Curi dove si affrontano Perugia e Pescara. La sfida tra umbri ed abruzzesi ed anche la sfida tra gli attaccanti Ardemagni del Perugia e Cocco del Pescara. Due giocatori nel mirino del club granata utili per rinforzare la prima linea della squadra di Torrente. Dopo la gara col Brescia, Lotito ha parlato a lungo con Torrente della situazione della rosa. Il mister è salvo ma resta sotto esame  e la proprietà si aspetta un risultato positivo anche contro Lo Spezia.

Per giocare stabilmente col 4-3-3, ad esempio, servono più esterni d’attacco.  Tra gli esterni monitorati dal club granata ci sono Roberto Insigne dell’Avellino (con cui si sta parlando anche di Rea),  Nicastro della Juve Stabia (che starebbe pensando a  Tuia) e anche Leonardo Gatto del Vicenza. Intanto,lo Spezia ha puntato Nalini ed è sempre disponibile a dare Nenè. Lotito sta lavorando ai fianchi Braafheid perconvincerlo a trasferirsi in granata dove sogna di vedere anche Morrison.  Per l’out mancino se Braagheid non dovesse raggiungere Salerno è spuntato anche il nome di Alhassan, mancino del ’92 in forza al Perugia reduce da un infortunio (rimediato proprio all’Arechi) ma pronto al rientro.

Tra le priorità c’è comunque l’esterno d’attacco.  Gabionetta è corteggiato oltre che dal Novara (in cambio uno tra Galabinv ed Evacuo) e dall’Avellino anche dal Perugia. Il Livorno ha Pasquato, il Bari ha messo in tribuna Sansone. Come under potrebbe essere girato Lombardi via Lazio.

In lista di sbarco dopo  gli addii di Milinkovic, Perrulli, Eusepi e Lanzaro, restano altri elementi ancora in uscita. Tra questi   Sciaudone, Troianiello e Pollace. Quest’ultimo tornerà alla casa madre Lazio e verrà girato a qualche altro club. Sciaudone potrebbe anche essere reintegrato se non ci saranno accordi  vantaggiosi. Da valutare Trevisan, Tuia, Rossi, Pestrin e Strakosha.

C’è poi il caso Coda. Il procuratore del calciatore, Beppe Galli a Tv Oggi ha detto sul possibile arrivo di Cocco: «Ma non scherziamo cosa deve farsene la Salernitana di tre prime punte? In rosa c’è Massimo, c’è Donnarumma, a cosa serve ingaggiare anche Cocco? Se il club opera quest’acquisto è giusto cheCodavada via,d’altrondele richieste non mancano e la società lo sa bene. È tecnicamente impossibilefar coesistere Coda eCocco – aggiunge Galli – perché sono due prime punte con caratteristiche molto simili, quindi o gioca uno o gioca l’altro senza dimenticare che c’è anche Donnarumma»

Nelle ultime ore dall’Emilia – scrive il quotidiano Le Cronache –  rimbalza la voce di un interessamento concreto da parte del Bologna per Coda. I felsinei sarebbero disposti a cedere come contropartita tecnica alla Salernitana l’esterno offensivo Falco, cercato dai granata nelle scorse settimane e seguito da mezza dozzina di società cadette. L’interesse, da parte del ds Corvino, è molto concreto dal momento che il tecnico dei rossoblù Roberto Donadoni starebbe spingendo per l’ingaggio del bomber granata. Donadoni ha avuto Coda alle sue dipendenze nella passata stagione a Parma, dove ne ha apprezzato le doti tecniche tanto da impiegarlo in tandem con Cassano nella formazione titolare.

 

Exit mobile version