Site icon Salernonotizie.it

Mercato in entrata: c’è attesa per le prossime mosse di Lotito

Stampa
Sarà ancora la Lazio molto probabilmente a venire in soccorso della Salernitana. Manca una settimana alla sessione invernale del calciomercato e per il club di via Allende (che tra l’altro lunedì prossimo sarà impegnato nel match di campionato a La Spezia e dunque difficilmente potrà partecipare all’ultima caotica giornata di trattative a Milano) sono ore frenetiche. Il presidente Lotito ha annunciato la sua discesa in campo, in prima persona, per supervisionare le operazioni, diversamente da quanto accaduto in estate. Ascoltati il tecnico, il diesse e i suoi consiglieri, l’ultima parola spetterà sempre al patron che, allo stesso tempo, avrebbe anche individuato personalmente alcuni elementi in grado di dare una mano alla Salernitana.

Il patron della Lazio sta insistendo per mettere a disposizione di Torrente il mancino Braafheid, che può giocare sia da terzino che al centro in una difesa a tre, convinto che possa essere l’elemento in grado di risolvere i problemi evidenziati a sinistra dalla Salernitana nel girone d’andata. L’olandese, a scadenza di contratto, è parso restio a scendere di categoria, un prolungamento del vincolo con la Lazio e il prestito in Campania potrebbero convincerlo. L’alternativa potrebbe essere un altro giovane in orbita Lazio, Filippini, che con l’arrivo di Mammarella a Vercelli rischia di non trovare più spazio. Mentre sembra non percorribile la pista Cavanda (ora al Trabzonspor). Più difficile, invece, far cambiare idea al centrocampista Ravel Morrison, classe ’93, elemento di grande fantasia e forza fisica.

L’inglese, tra l’altro, ha un carattere un po’ particolare e dunque rapportarsi con lui non è missione semplice. Ma Lotito ci riproverà. In alternativa, Torrente suggerisce il solito Romizi, mentre Fabiani andrebbe sull’usato sicuro (Donati). Per l’attacco i nomi “caldi” sono sempre quelli di Cocco e Ardemagni. Per il primo, ieri in campo solo nel finale del match vinto dal Pescara a Perugia, col patron Sebastiani si potrebbe ragionare su un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Il secondo, al quale Bisoli ha preferito il nuovo acquisto Bianchi, non si rassegna all’idea di lasciare gli umbri, sebbene ieri sia rimasto in panchina a guardare la sua squadra soccombere al cospetto degli abbruzzesi.

Se i tempi si dilatassero eccessivamente, non sarebbero da escludere sorprese. Tornando a Lotito, dalla Lazio (che ha già girato alla Salernitana Oikonomidis, Prce e Ronaldo) potrebbe arrivare anche un altro rinforzo. Il patron vedrebbe bene in granata Lombardi, esterno d’attacco che si sta rilanciando nelle fila dell’Ancona. Ma anche Tounkara (già promessosi all’Ascoli dopo 6 mesi deludenti al Crotone) potrebbe vivere una seconda parte di stagione da protagonista all’Arechi. Giuffredi, stesso agente di Cocco, continua a proporre Rea per la difesa (la situazione è in stand by) e Gatto come elemento in grado di dare qualità in avanti. Fabiani tiene sempre d’occhio Di Roberto, Nicastro e Insigne, che però non convince Lotito.

Exit mobile version