Il giocatore va verso il prolungamento del contratto ma nelle ultime ore il Novara ha chiesto informazioni molto dettagliate sul calciatore.
Anche Perugia ed Avellino sono da tempo sulle tracce del brasiliano. Lotito ha sparato cifre notevoli per il cartellino del giocatore. Ad ogni modo sia se dovesse partire per raggiungere altri obiettivi e fare cassa sia se dovesse restare la Salernitana cerca un esterno in grado di fare anche da pungolo al brasiliano.
Il nome è quello di Leonardo Davide Gatto, esterno offensivo 23enne che al Vicenza gioca a sprazzi. Il calciatore è di proprietà dell’Atalanta con due presenze nella nazionale under 21.
Se non dovesse andare in porto la trattativa l’alternativa a Gatto è Nunzio Di Roberto, 30enne della Pro Vercelli e con un passato al Cittadella in serie B dove ha anche fatto parecchi gol.
Sempre per il ruolo di esterno si segue Gaetano Masucci del Cesena che può giocare anche come punta. Per il ruolo di esterno offensivo, Lotito ha pensato anche a Cristiano Lombardi, giovane cresciuto a Formello ed ora ad Ancona ma pronto a trasferirsi in granata. Si tratterebbe di un under che non creerebbe problemi alla lista dei 18. Meno fattibili i passaggi di Nicastro e Insigne jr alla Salernitana.
In attacco il quadro rimane un puzzle. Andrea Cocco ieri ha giocato solo uno spezzone di gara nel rotondo con la maglia del Pescara che affrontava il Perugia di un altro obiettivo granata: Matteo Ardemagni. L’attaccante degli umbri è rimasto fuori per tutto il match. Lotito e Sebastiani hanno parlato a lungo. Il patron del Pescara, per Cocco, bussa a denari (più di mezzo milione di euro). Di contro Lotito spinge per abbassare il prezzo e mette sul piatto Sciaudone. Tra l’altro c’è anche l’accordo con Mario Giuffredi procuratore di Cocco e di Rea, difensore dell’Avellino su cui la Salernitana sta facendo valutazioni.
Più facile arrivare ad Ardemagni chiuso a Perugia dall’arrivo di Bianchi. Resta in piedi l’idea Antenucci da non collegarsi all’addio di Coda, definito inamovibile. Eppure il Bologna di Donadoni insiste e propone Falco alla Salernitana.
Per la difesa Braafheid continua a tentennare e la Salernitana ha urgenza di completare la casella di terzino sinistro. Ieri è spuntato il nome dell’ex laziale Cavanda, ora al Trabzonspor in Turchia.
In uscita restano da definire le posizioni di Trevisan, Sciaudone, Troianiello e Pestrin. Il primo era stato sondato da Alessandria e Padova. Sciaudone ha diversi estimatori in B. Troianiello tratta la risoluzione del contratto, mentre Pestrin sta valutando una proposta dal Pavia