Site icon Salernonotizie.it

Mezzaroma a Salerno Granata: «La Salernitana viene prima di tutto…»

Stampa
La netta vittoria con il Brescia, fino a venerdì la compagine più in forma del torneo cadetto, può rappresentare il punto di svolta in casa Salernitana chiamata a dare continuità di risultati se vuol tirarsi fuori il prima possibile dalle paludi della bassa classifica. In sintesi il pensiero di Marco Mezzaroma intervistato da Salerno Granata: ”l’atteggiamento era quello giusto, così come la prestazione dei singoli e dell’intero collettivo. Adesso bisogna dare continuità sia nell’atteggiamento stesso che nei risultati.

A suo parere il 4-3-3 riproposto da Torrente potrà essere il sistema di gioco definitivo fino al termine del campionato?

“Non sono un esperto di tattica per cui preferisco non addentrarmi. Ho sempre detto che prima dei moduli deve venire l’atteggiamento de singoli e della squadra. Se c’è quello le cose poi vengono meglio.”

Dei nuovi acquisti chi l’ha impressionata maggiormente?

“Si sono espressi tutti in maniera positiva fornendo il loro contributo. Adesso bisogna soltanto dare continuità di prestazioni e soprattutto di risultati.”

I tifosi si chiedono, arriverà il centravanti?

“Noi abbiamo un signor centravanti (Coda ndr), ma qualcuno lo ha dimenticato…”

A parte Coda, si procederà ad ulteriori innesti nel reparto avanzato?

“Stiamo valutando delle opzioni che migliorino la rosa, e che siano inclusive e non esclusive sotto questo punto di vista. Manca ancora qualche giorno al termine della chiusura del calciomercato e, come dice qualcuno più esperto del sottoscritto, il tutto si decide sempre negli ultimi istanti. Vediamo..”

Eventuali nuovi acquisti verranno effettuati in base al 4-3-3 o meno?

“Ripeto, preferisco non entrare nel tema tecnico non essendone all’altezza. Con il mister, il direttore e mio cognato abbiamo effettuato delle valutazioni , sono emerse delle possibilità e vedremo se riusciremo a concretizzarle.”

In sala stampa suo cognato (Lotito) ha detto che procederà sul mercato in prima persona. E’ un ridimensionamento del ruolo di Fabiani?

“Assolutamente no, nessun tipo di ridimensionamento”.

Tuttavia, ci sono stati errori nella campagna acquisti estiva scorsa che ha visto giocatori presi a Luglio e poi ceduti subito dopo, ad Agosto o Gennaio?

“Solo il padre eterno non sbaglia. Siamo essere umani e, pertanto,  fallibili.  Io per primo”.

Un suo pensiero finale verso i tifosi granata che venerdì hanno applaudito la squadra chiedendo, tuttavia, di più

“Anche noi vogliamo di più. Io per primo non sono soddisfatto della posizione in classifica. Detto questo, i nostri tifosi sono un patrimonio notevolissimo. Quello che sento di chiedere loro vista la delicatezza del momento, e  fermo restando il ringraziamento per il sostegno in casa ed in trasferta, è di dare il massimo apporto alla squadra. Qui non si tratta di Mezzaroma o Lotito ma della Salernitana che viene prima di tutto e di tutti.”

Exit mobile version