Site icon Salernonotizie.it

Salernitana: Lotito pensa Richmond Boakye per l’attacco

Stampa
È il ghanese Richmond Boakye l’ultima idea della Salernitana per l’attacco. Il calciatore, che compirà 23 anni tra tre giorni, è di proprietà dell’Atalanta ed è tornato da poco in nerazzurro dopo l’esperienza in prestito nella massima serie olandese con la maglia del Roda JC, con cui ha collezionato 10 presenze tra Eredivisie e Coppa di Lega. Boakye sarebbe finito sul taccuino della dirigenza granata, come svelato dall’odierna edizione del tg di Tv Oggi, poichè in esubero in casa orobica: i bergamaschi sarebbero infatti intenzionati a girarlo ulteriormente in prestito e la Salernitana potrebbe essere una destinazione valida.

Torrente conosce già molto bene Boakye – che può agire in tutti i ruoli d’attacco – per averlo visto ed apprezzato spesso nella Primavera del Genoa nella stagione 2008/09 (il tecnico cetarese all’epoca guidava gli Allievi Nazionali dei rossoblù, ndr) ed avrebbe dato il placet per concludere l’operazione.

Il giocatore africano, classe 1993, ha un curriculum già importante: due stagioni al Sassuolo (dal 2011 al 2013) con 21 gol in 66 apparizioni, un’annata di Liga spagnola tra le file dell’Elche (32 partite e 7 gol), più 25 presenze e 4 gol in Serie A con le maglie di Genoa ed Atalanta. Solo transitato invece per Vinovo e mai sceso in campo con la casacca della Juvenus.

L’attaccante ghanese piace e potrebbe essere più di un’alternativa a Gabionetta.

Stesso ruolo, diverso profilo per Gaston Camarà. Il giovanissimo giocatore della Guinea è un’ala pura, non ha ancora 20 anni ed è di proprietà del Bari che però non lo ha ancora fatto esordire in prima squadra. L’attaccante piace a Torrente, ma la Salernitana  rischia di farsi soffiare l’affare dal Modena che si è messo sulle sue tracce.

Claudio Lotito intanto continua la sua opera di convincimento per l’olandese Braafheid. Il terzino sinistro di colore nicchia, vorrebbe giocarsi le sue chance alla corte di Pioli e non digerisce il declassamento

 

Exit mobile version