Caramanno ha incontrato commercianti e residenti in vista della prossima ripresa dei lavori per la sistemazione del torrente Mariconda, sottoposto alla sede stradale. Insieme all’Ing. Petrosino, direttore dei lavori, ed all’impresa esecutrice, sono stati illustrati i dettagli dell’intervento ed il crono programma dei lavori per la definitiva ultimazione in prossimità della rotatoria Arbostella/Mariconda.
Sarà creata una bretella per la viabilità provvisoria (tranne che per i mezzi pesanti che impiegheranno l’originaria viabilità alternativa) che attraverserà la proprietà Pinto e collegherà Via Mauri e Via Parmenide all’altezza della fermata bus. I lavori si concluderanno entro maggio 2016 e saranno coinvolti l’Enel, la Telecom Salerno Energia e Salerno Sistemi che interverranno sui rispettivi sottoservizi. Con questa soluzione si sono ridotti al lumicino i disagi per commercianti e residenti, che hanno condiviso l’impostazione dell’amministrazione, in vista della chiusura di un intervento assolutamente necessario per la sicurezza dei Quartieri Mariconda ed Arbostella.
I cittadini presenti si sono dichiarati soddisfatti delle iniziative prese dall’Amministrazione e dalla Direzione Lavori per limitare al massimo le interferenze dei lavori con la viabilità e la conseguente fruibilità del quartiere Mariconda.