Site icon Salernonotizie.it

Manutenzione e sicurezza strade, Comune San Marzano richiede la cessione di due rotonde alla Provincia

Stampa
Il Comune di San Marzano sul Sarno ha richiesto di acquisire due importanti snodi stradali della cittadina che sono di proprietà e gestiti finora dalla Provincia di Salerno. Si tratta di Largo De Gasperi con la relativa rotonda e l’altra all’incrocio tra Via Giovanni XXIII, Via Pendino e Via Matteotti. Su richiesta degli Assessori al Patrimonio Andrea Oliva e ai Lavori Pubblici Marco Iaquinandi, la Giunta comunale guidata dal Sindaco Cosimo Annunziata ha approvato l’importante provvedimento che in accordo con l’ente proprietario che ne ha confermato la cessione, consentirà ora di garantire una manutenzione e migliore gestione del traffico veicolare e della sicurezza dei pedoni.

“È un atto molto importante per la nostra Amministrazione che da chiaro il senso di responsabilità” – dichiara l’Assessore Andrea Oliva- . “Acquisendo questi spazi al patrimonio comunale, gettiamo le basi per una più diretta gestione del territorio che tutti sanno é attraversato da diversi snodi e strade provinciali”. Offrire servizi e una migliore manutenzione delle strade per l’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Iaquinandi.

“L’accordo con la Gori e la delibera di manutenzioni che abbiamo approvato con impegno economico rilevante ci consentirà di avere strade più sicure e ben tenute oltre che avere il collegamento completo del territorio alla rete idrica e fognaria – dichiara Iaquinandi -. Un obiettivo che abbiamo perseguito con molto impegno e che ci consentirà di avere anche maggiore decoro e una viabilità più sicura”.

Nel programma dei lavori c’è anche la possibile manutenzione di Via Matteotti, altra strada di competenza provinciale. “Ringrazio la Provincia di Salerno che ha compreso la necessità della nostra Comunità di avere una gestione diretta delle strade che attraversano il nostro territorio – dichiara il Sindaco Cosimo Annunziata -. Con l’avvio delle acquisizioni al patrimonio comunale siamo maggiore impulso alla nostra azione a tutela e supporto alle sentite esigenze dei cittadini e degli automobilisti”.

Exit mobile version