L’esperienza appena conclusa del London Boat Show ha confermato lo speciale feeling che lega Marina d’Arechi al mercato inglese, già espresso dalla presenza di diversi clienti acquisiti fin dall’inizio. La competitività dell’offerta di Marina d’Arechi ha attratto diportisti inglesi di diverse tipologie, con imbarcazioni a vela e a motore dai 15 metri in su. L’impressione avuta è che stia crescendo l’interesse per il Sud d’Italia e per le sue coste ancora troppo poco frequentate da visitatori stranieri. Molto apprezzata in particolare la posizione strategica del marina, vicino non solo alla Costiera amalfitana e al Cilento, ma anche alle Isole Eolie e alla Sicilia.
La qualità del tempo meterologico, che offre giornate soleggiate e calde per gran parte dell’anno e il cibo tipico della dieta mediterranea, sono certamente gli altri due ingredienti speciali. “In particolare” ha commentato il Presidente Agostino Gallozzi “sono tre i punti di forza che ci vengono riconosciuti: la straordinaria posizione geografica, la facilità con cui si può raggiungere Salerno e la qualità dell’offerta infrastrutturale e di servizi. Essendo l’unico marina del Golfo di Salerno in grado di ospitare grandi, mega e super yacht, rappresenta oggi essere il vero hub di accesso a località famose in tutto il mondo, come Amalfi, Positano, Ravello, Capri, Pompei, Paestum”.
“Siamo felici di aver avuto la conferma” ha sottolineato la Marine Manager Anna Cannavacciuolo “di quanto sia apprezzata la possibilità di disporre di una qualificata assistenza e concierge H24 e di poter vivere il porto in ogni momento dell’anno. La grande flessibilità nell’offerta, ci rende realmente competitivi con tutti i più importanti marina del Mediterraneo”.
Marina d’Arechi è presente anche al Boot di Dusseldorf dal 23 al 31 gennaio presso l’area Hall 13 Stand E21.
Commenta