Il senegalese con passaporto spagnolo, 20 anni sta per andare all’Ascoli ma Lotito ha bloccato tutto dirottandolo a Salerno. E’ un under e può giocare sia da punta centrale che da esterno. L’innesto di Tounkara non chiude le porte ad altri arrivi in avanti.
Le piste Cocco e Ardemagni si sono raffreddate già da alcuni giorni. Nel frattempo, in queste ore, è spuntato il nome di Iemmello. L’attaccante del Foggia è finito fuori rosa e non è stato neppure convocato per la gara con il Catanzaro. La Salernitana – come scrive La Città – si è già interessata, in passato, al 24enne centravanti di proprietà dello Spezia. Ma Iemmello ha già fatto un trasferimento (caso analogo a Donnarumma) e dunque potrebbe rimanere imbrigliato dal regolamento che vieta più trasferimenti nella stessa stagione
Per il ruolo di esterno si lavora per l’ingaggio di Davide Leonardo Gatto, esterno offensivo che al Vicenza pare chiuso e che l’Atalanta girerebbe volentieri alla Salernitana. Gatto può giocare tranquillamente da esterno e da punta centrale. Interesse in queste ore anche per il marocchino 26enne Bidaoui svincolatosi dal Parma fallito. Il giocatore, con passaporto belga era vicino al Crotone ma poi non se ne è fatto più nulla e non è escluso un abboccamento con la Salernitana.
Sempre dall’Atalanta potrebbe arrivare il 19enne Tiziano Tulissi
A centrocampo Romizi del Bari resta l’obiettivo anche perché a breve andrà via Pestrin. In difesa si spera nel sì del Crotone per Cremonesi e Contini. Per Nalini, invece, i tempi di rientro si sono ulteriormente dilatati. Un occhio viene dato anche alla situazione Livorno dove c’è Francesco Fedato, altro cursore di fascia lanciato da Torrente con il Bari. Il Latina di Somma ha beffato la Salernitana ingaggiando Richmond Boakye, che nella prima parte di stagione ha militato in Olanda con la maglia del Roda.
Nel frattempo sempre da casa Lazio spunta una indiscrezione lanciata dal quotidiano Le Cronache. Mohammed Amine Ennali è il nome nuovo per l’attacco della Salernitana. Esterno d’attacco classe 1997, marocchino con passaporto olandese, ha appena firmato un contratto di tre anni e mezzo con la Lazio che l’ha strappato ad un’agguerrita concorrenza (su di lui c’erano tra le altre anche Fulham e Napoli). Per svezzarlo Lotito e Tare avrebbero pensato al prestito in granata, in modo da testarne le capacità in un campiobnato importante come la serie B. Ennali, che vanta anche qualche minuto in Europa League con la maglia del Vitesse, è un laterale mancino d’attacco che ha sempre giocato nel 4-3-3 in Olanda. Sarebbe un innesto importante per la Salernitana anche perché sarebbe inseribile fuori lista