Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, squadra che vince non si cambia…

Stampa
Stesso modulo, stessi interpreti o quasi. Nonostante alla gara in Liguria manchino ancora diversi giorni, mister Torrente ha già le idee piuttosto chiare su come affrontare lo Spezia di Di Carlo. La filosofia da adottare è tutta racchiusa nel vecchio adagio “squadra che vince non si cambia” e se la squadra in questione aveva smarrito la via del successo da quattro giornate, allora, la strada da seguire forse è davvero questa. Al di la di tutto, il tecnico potrebbe apportare solo qualche correttivo o inserire qualche altra pedina, alla luce di eventuali nuovi imprevisti. E’ molto probabile che anche nell’anticipo di lunedì sera si possa vedere in campo la formazione già titolare contro il Brescia, con qualche eventuale modifica in mediana o in attacco.

Il pacchetto arretrato potrebbe essere confermato in blocco. Anche a sinistra, la posizione di Franco non dovrebbe essere minata dal rientro nell’elenco dei disponibili di Rossi, ma tutto dipende dalla scelta finale di Torrente e dalle valutazioni che il tecnico farà dopo aver visto entrambi all’opera in allenamento in questi giorni. In mediana Zito ci sarà, nonostante ieri abbia lavorato a parte. Il centrocampista sta dosando le energie, non avendo avuto l’opportunità di giocare per gran parte del girone di andata e quindi sta ritrovando la migliore condizione.

Non a caso stamani è tornato già in gruppo. L’ex dell’Avellino non è in dubbio, così come Ronaldo e lo stesso Moro, che alla fine dovrebbe spuntarla su Odjer. In avanti anche il tridente offensivo potrebbe non subire variazioni (con le conferme di Oikonomidis, Coda e Gabionetta), anche se Torrente persevera nel provare ancora in allenamento Donnarumma da esterno. L’ex del Teramo partirà probabilmente di nuovo dalla panchina, nella speranza che, se chiamato in causa in corso d’opera, possa essere sfruttato lì dove è in grado di fare la differenza.

Exit mobile version