Site icon Salernonotizie.it

Sarri e il Napoli in campo contro l’omofobia. Pace fatta con l’Arcigay

Stampa
Dopo lo spiacevole episodio al termine della partita di Coppa Italia Inter-Napoli e dopo le scuse, accettate da Mancini e dall’Inter, il Napoli Calcio e Maurizio Sarri hanno deciso discendere in campo contro l’omofobia.

Giovedì 28 gennaio a Castelvolurno (Na) l’allenatore del Napoli, infatti, incontrerà una delegazione di Arcigay Napoli nel corso del quale gli saranno consegnati i lacci rainbow contro l’omofobia. Al termine dell’incontro si svolgerà la partita tra il Napoli Calcio e la squadra del San Vito Positano di cui è presidente Alessandro Cecchi Paone.

“Siamo pronti – dichiara Antonello Sannino, presidente di Arcigay Napoli – a incontrare Sarri e il Napoli calcio per chiudere con una stretta di mano e sul campo una vicenda che ha fatto finalmente parlare di omosessualità e omofobia nel mondo dello sport, una ‘provvida sventura’ che speriamo possa rappresentare la svolta per l’abbattimento di una cultura sessista e maschilista nel mondo del calcio e dello sport in generale”.

Pace fatta, quindi, tra Arcigay e Sarri: una pace sancita già sabato scorso, durante il corteo per l’Uguaglianza e le Unioni civili Sveglia Napoli, nel corso del quale alcuni manifestanti hanno cantato il tormentone dei tifosi napoletani leggermente modificato in nome della Parità dei diritti: “un giorno all’improvviso mi innamorai di te / il cuore mi batteva, non chiedermi perché / di tempo ne è passato, ma sono ancora qua / e oggi come allora vogliamo parità”.

Exit mobile version