Lo comunica l’assessore alle Politiche Giovanili Carmela Perozziello.
“L’iniziativa – precisa l’assessore – consiste nell’attivazione dello Sportello Europa Giovani/Eurodesk, ossia un punto d’incontro dei giovani con l’Europa, aperto due giorni a settimana per un totale di dieci ore. Il punto informativo, curato da personale della Fondazione Casamica, effettuerà servizio di consulenza circa la conoscenza dei temi comunitari relativi alle politiche giovanili sia a livello di istituzioni che di enti e organizzazioni”.
“Lo sportello – aggiunge il presidente del Consiglio Comunale, Mauro Iannone – in virtù della convenzione stipulata tra il nostro Comune e la Fondazione Casamica, si propone di ampliare il servizio fornito dal già attivo Sportello Europa, attraverso l’orientamento, il supporto, la promozione e la formazione dei giovani circa i valori e le offerte dell’Europa, guidandoli nell’esperienza della mobilità transnazionale”.
“La presenza dell’Università degli Studi di Salerno – conclude Carmela Perozziello – che con la densa popolazione studentesca insiste sul nostro territorio, rappresenta un valido motivo per instaurare rapporti di collaborazione per la promozione di svariate attività locali”.
Alla Conferenza Stampa, che avrà luogo nella Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, moderata dal giornalista Mario Cirillo, interverranno: il sindaco Giovanni Romano, il presidente del Consiglio Comunale Mauro Iannone, l’assessore alle Politiche per la Gioventù Carmela Perozziello e la presidente della Fondazione Casamica Carmen Guarino.
con questo sono quasi 1.354.285 sportelli inaugurati dall’amministrazione. ….non ho capito quali sono i risultati di uno solo di questi.