Quale rappresentante dei suoi oltre 400 iscritti, AIGA Salerno mancherà di far sentire la sua voce anche nell’importante evento di domani.
Il discorso che il suo presidente, l’avv. Giovanni Balbi, leggerà si annuncia particolarmente duro in difesa dei giovani legali e a tratti sarcastico rispetto alla gestione della giustizia.
Il messaggio che l’associazione dei giovani avvocati intende trasmettere è quello della critica a chi polemizza e si lamenta soltanto senza proporre possibili soluzioni ai problemi.
L’approccio di Aiga ai problemi della giustizia italiana e salernitana è quello della approfondita analisi dei disagi, del loro studio e della cooperazione di tutte le forze per la loro possibile soluzione.
L’intervento dell’Avv. Balbi sarà il giusto prosieguo alle già molte e fruttuose iniziative che l’AIGA Salerno compie nel corso dell’anno affinché i buoni propositi non restino solo parole ma raggiungano l’obiettivo di agevolare e tutelare in concreto i giovani avvocati.
“Chiederemo-spiega il Presidente Balbi- che le varie categorie e associazioni che compongano l’avvocatura salernitana, uniscano seriamente le proprie forze. E’ nelle nostre priorità, come già dimostrato in alcune iniziative, che migliori la situazione dell’ufficio del Giudice di Pace ormai al collasso, che la Corte d’Appello di Salerno non venga soppressa e che la tassa di iscrizione all’Ordine per i giovani avvocati sia ridotta”.
Commenta