“Striscia la Notizia ci piace. E’ un programma utile per i cittadini e che riesce anche a coniugare l’informazione con la satira. Ieri sera, però, cari amici di Striscia, avete qualcosa da farvi perdonare. Dal servizio andato in onda, infatti, emergerebbe che mezzi in dotazione alla Polizia Locale, e più in generale al Comune di Capaccio, non sarebbero assicurati.
Tutto ciò non corrisponde al vero. Il parco mezzi del Comune di Capaccio era (al momento della registrazione del servizio tv) ed è assolutamente in regola con le coperture assicurative. Immediatamente dopo la messa in onda del filmato, l’Amministrazione Comunale tutta, in particolare il Sindaco Italo Voza e l’Assessore Franco Sica, ha chiesto chiarimenti presso gli uffici preposti e al Comandante della Polizia Locale Natale Carotenuto, il quale ha fornito, con documenti alla mano, tutti i ragguagli del caso.
Le polizze dei mezzi sono in regola e risultano registrate. Altro che invisibili! Ci sono e, come verificato dall’agenzia che fornisce il servizio al Comune di Capaccio, risultano regolarmente registrate presso lo Sportello Auto ANIA nazionale, così come da procedura”.