Gli agenti della Questura di Salerno hanno messo le manette ai polsi di un giovane ragazzo al termine di un rocambolesco inseguimento sul Corso Vittorio Emanuele. Spettacolari le fasi della cattura sotto lo sguardo attonito di passanti e commercianti: il ragazzo del ’98 in sella ad uno scooter Liberty e residente nel napoletano, era con un amico quando non si è fermato ad un posto di blocco degli Agenti. A quel punto ne è nato l’inseguimento con gli Agenti che hanno cominciato a correre tra i passanti per bloccarli.
Dopo alcuni momenti concitati gli Agenti sono riusciti ad ammanettare uno dei due ragazzi mentre il complice è riuscito a fuggire. Portato in Questura il ragazzo è stato denunciato per guida senza patente. Sono in corso indagini anche sullo scooter che è stato sequestrato dai poliziotti. Il fatto è accaduto intorno alle ore 16 e non si esclude che i due stessero pensando anche di compiere qualche azione delittuosa nei confronti di qualche attività commerciale del centro in orario di apertura. Da diversi giorni sono aumentati i controlli nei pressi di attività commerciali dopo le tante rapine accadute nelle ultime settimane. L’intensificazione di questi controlli ha permesso, tra le altre cose, anche di far saltare il piano dei due ragazzi che non si erano fermati all’alt dei poliziotti.
Un meritato encomio e grazie va sì alla Polizia di Stato’ ma sopratutto ad un operatore ecologico della municipalizzata di “Salerno Pulita” impegnato nel pomeriggio col suo furgone tra un cartone ed un sacchetto di differenziata sul corso cittadino, mentre tutto scorreva di routine,ha fiutato subito,non solo la spazzatura materiale,ma anche quella umana e smettendo i panni di operatore ecologico ha prima inseguito e poi placato il giovane Napoletano in trasferta non ludica a Salerno consegnandolo poi nelle mani del tutore della Ps il ladruncolo partenopeo. A Salerno ci sono ancora persone che pur non indossando una divisa hanno un fortissimo senso civico. Bravo…a Lui i miei Onori
ANSA – Salerno : operatore ecologico, fa’ arrestare un giovane napoletano in trasferta. Il commento del dipendente :”HO SOLO PRESO UN ALTRO SACCHETTO” ???
Fai pace col cervello… deciditi… le forze dell’ordine sono buone o non servono a niente. Prima le denigri poi le esalti. Se vuoi ti presento un buon psicologo.
quante cazzate che scrivete voi giornalisti