Site icon Salernonotizie.it

Ragazzo di Vietri diventa campione italiano di Hip Hop

Stampa
Il ballerino salernitano Gabriele Manzo, che abita a Marina di Vietri, ha vinto domenica, al Play Hall, il nuovo Palazzo dello Sport di Riccione, la medaglia d’oro nella categoria: Hip Hop, durante i Campionati Assoluti di Danza Fids 2016 ai quali partecipano i migliori ballerini italiani di tutte le discipline e classi, ad esclusione delle Danze Standard e delle Danze Latino Americane.

Gabriele Manzo è conosciuto a Salerno per la sua partecipazione alla nona edizione di “Amici” di Maria De Filippi, quella con Emma, Stefano e Pierdavide Caroneed anche per la sua coinvolgente esibizione in uno spettacolo di danza che fu presentato in Piazza Portanova, prima del concerto degli “Stadio”, in occasione della “Notte Bianca” del 2011.

 

L’emozione era tanta da non ricordare più quello che avevo fatto! Ora mi ricordo! P. S. Aspetto anch’io il video in alta risoluzione, intanto grazie a Elisa!

Pubblicato da Gabriele Manzo – GM su Venerdì 29 gennaio 2016

Per la prima volta in assoluto ha partecipato a questa importante  kermesse federale essendosi da poco iscritto alla Federazione Italiana Danze Sportive:” Mi sono tesserato solo agli inizi di  gennaio. Non pensavo di ottenere subito un risultato del genere: quando hanno chiamato il mio nome per ritirare la medaglia d’oro ero quasi incredulo, non me lo aspettavo, nel modo più assoluto. E’ stata una grande soddisfazione. Ricevere questa medaglia per me è stato importante, significa che la giuria e tutta la  gente  presente ha saputo apprezzare la mia esecuzione  di freestyle che è frutto di tanti sacrifici, di tanti allenamenti”.

Il ballerino salernitano ha ottenuto un ottimo risultato anche nella categoria Electric Boogie, un altro stile dell’Hip Hop, vincendo la medaglia di bronzo. Grazie ai risultati ottenuti, Gabriele  Manzo parteciperà quasi sicuramente ai Campionati Europei e Mondiali di Hip Hop che si svolgeranno durante l’anno.

Exit mobile version