Ieri sera, durante uno dei servizi di osservazione, i Carabinieri hanno intercettato un motociclo con i due minori a bordo, entrambi travisati da casco e sciarpa, i quali si sono fermati nei pressi del supermercato “Sant’Anna”.
Il passeggero è entrato nell’esercizio commericale, mentre il complice è rimasto a bordo del mezzo. I miitari hanno, quindi, deciso di intervenire per bloccare l’azione delittuosa, immobilizzando il 17enne all’esterno dell’esercizio, mentre attendeva il complice a bordo del motociclo. Invece, il 16enne, armato di pistola risultata a salve e priva di tappo rosso, è stato fermato e disarmato, con un’azione repentina dei Carabinieri, all’interno del supermercato, mentre intimava alla titolare di consegnare il denaro contenuto nella cassa.
I due minori sono stati arrestati con l’accusa di tentata rapina aggravata e associati al Centro di Prima Accoglienza minorile di Salerno. Le indagini continuano per accertare l’eventuale coinvolgimento degli arrestati in altre rapine avvenute nella zona nelle scorse settimane.
Commenta