Site icon Salernonotizie.it

Pagelle: Terracciano salva l’imbarcata, Coda la faccia. Gabio fantasma dannoso

Stampa
Ecco le pagelle della squadra granata dopo il match perso a La Spezia: poche le sufficienze, fioccano i voti negativi.

TERRACCIANO 7. Sicuro e preciso negli interventi e nelle uscite dimostrando che merita il posta da titolare. Bravo in almeno due occasioni nella prima frazione e altrettante nella ripresa, incolpevole sui gol spezzini;

FRANCO 5,5. Spesso in difficoltà sulla sua fascia, si becca subito un giallo rischiando il rosso qualche minuto dopo. In calo rispetto a venerdi scorso.

EMPEREUR 6. Calaiò è un brutto cliente ma la presenza di Bernardini al suo fianco gli consente di giocare con sicurezza dando prova delle sue qualità difensive. Nella ripresa soffre come il resto della squadra.

BERNARDINI 6. Sicuro nella prima frazione anche se va in difficoltà per il baricentro basso della squadra. Mantiene ordine e spazi nel reparto. Nella ripresa nulla può contro la rabbia dei liguri.

CECCARELLI 5.5. Piccolo sembra imprendibile il primo tempo, nella ripresa riesce a trovare le giuste contromisure anche se gli permette il cross dal quale è scaturito l’1-1.

MORO 5. Sbaglia appoggi semplici impedendo alla squadra di salire quando aumenta il pressing spezzino. Merita il cambio nella ripresa con Odjer; (19’ st.ODJER 5.5.) Tanta volontà ma anche tanti calci e confusione in mediana.

RONALDO 5.5. Parte con personalità cercando la conclusione dalla distanza Si perde nell’imbuto della mediana durante la gara. (42’ BOVO S.V.)

ZITO 5. Tanta buona volontà nella prima mezz’ora ma ancora a corto di preparazione e si vede nella ripresa quando commette un ingenuo fallo di rigore. (32’ st. DONNARUMMA. S.V.) Entra quando la frittata è ormai fatta.

GABIONETTA 4. Indossa la fascia di capitano ma è ritornato il Gabio svogliato e sofferente di una quindicina di giorni fa. Torrente farebbe bene a farlo partire dalla panchina per un po’ di tempo. Dopo un cartellino giallo evitabile nel primo tempo, nella ripresa lascia la squadra in 10 per un fallo di frustrazione.

CODA 6.5. Molto solo in attacco cerca di far salire la squadra facendo a sportellate con gli avversari. Non trova conclusioni anche perché mal servito e si procura il calcio d’angolo nella ripresa che poi di testa trasforma in gol.

OIKONOMIDIS 5.5. Dopo la bella prova dell’esordio soffre la marcatura ligure. Ha buone accelerazioni ma non bastano. E’ la brutta copia di venerdi scorso.

TORRENTE s.v. Tre errori: insistere con Gabionetta dall’inizio invece di tenerlo come carta jolly e non sostituire Franco ammonito e graziato dall’arbitro. Sbaglia a non rilevare uno stanco Zito che procura il rigore ligure. Nuovamente e meritatamente sulla graticola.

 

Exit mobile version