In particolare, personale della Sezione Volanti della Questura, intorno alle ore 02.30 di questa notte, ha effettuato uno specifico servizio di controllo, in Via Monticelli a Salerno, per contrastare lo spaccio di droga, ed ha fermato tre giovani, due dei quali pregiudicati.
Addosso ad uno dei tre, identificato per M. M., 28enne salernitano, gli agenti hanno trovato e sequestrato 19 dosi di sostanza stupefacente e un pezzo di hashish. Il giovane, inoltre, è stato trovato in possesso di un bilancino di precisione.
M. M., pertanto, è stato arrestato per detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente e uno dei due giovani trovati in sua compagnia, salernitano di anni 29, è stato segnalato per detenzione di droga ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. 309/90.
La sera precedente, nel corso di un’analoga operazione di Polizia nel centro cittadino di Salerno, i poliziotti della Sezione Volanti hanno deferito all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, un giovane, identificato per E. S., di anni 30, trovato in possesso di alcune dosi di sostanza stupefacente.
Nella circostanza, il giovane spacciatore ha tentato di sottrarsi al controllo opponendo resistenza nei confronti degli agenti e per tale motivo è stato denunciato anche per resistenza a Pubblico Ufficiale.
I poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia nel corso di analoghi servizi di vigilanza finalizzati al contrasto dello spaccio di droga, effettuati sabato sera nel territorio comunale di Eboli, hanno fermato una donna di anni 57, già nota alle forze dell’ordine per diversi precedenti, trovandola in possesso di diverse dosi di hashish per il peso complessivo di 26 grammi.
Anche in questo caso la sostanza stupefacente è stata sequestrata e la donna è stata deferita all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, per detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente.
Commenta