Il club granata è stato autorizzato ad inserire nell’elenco anche Alessandro Tuia, come elemento bandiera, grazie al lavoro svolto nell’ombra dal segretario De Rose. Senza contare gli elementi della Primavera, in organico ci sono 3 portieri, 12 difensori, 6 centrocampisti e 7 attaccanti, con ben 8 atleti under, che non occupano alcun posto come previsto dal regolamento. Da questo punto di vista, dunque, s’è registrata una sostanziale inversione di tendenza rispetto a quanto accaduto in estate, quando sui giovani la società decise di non puntare (a Strakosha, Pollace, Empereur e Odjer, si sono andati ad aggiungere Bagadur, Prce, Oikonomidis e Tounkara).
I 18 atleti “Over” sono il portiere Terracciano (che in caso di indisponibilità potrebbe essere sostituito dal nuovo acquisto Rosti); i difensori Bernardini, Ceccarelli, Colombo, Franco, Rossi, Schiavi, Trevisan; i centrocampisti Pestrin, Moro, Ronaldo, Bovo, Zito; gli attaccanti Bus, Coda, Donnarumma, Gabionetta e Gatto. Come detto, tra i “grandi” figurerebbe anche Tuia che, però, grazie alla sua lunga militanza a Salerno ha ottenuto il riconoscimento dello status di giocatore bandiera. Fuori dalla lista, a causa dei guai fisici con cui continua a fare i conti, è rimasto Andrea Nalini (tornato a Bologna a curarsi all’Isokinetic). L’esterno veneto è a scadenza di contratto e, non potendo più scendere in campo fino al termine della stagione, dopo aver saltato la fine dello scorso campionato e tutto il girone d’andata, la sensazione è che la sua avventura in granata sia finita anzitempo. Con tanti rimpianti, viste le grandi doti messe in mostra dall’ex Virtus Vecomp Verona.
ROSA:
Portieri: Terracciano, Strakosha (Under), Rosti
Difensori: Bernardini, Ceccarelli, Colombo, Franco, Rossi, Schiavi, Trevisan, Tuia (Bandiera), Bagadur (Under), Empereur (Under), Pollace (Under), Prce (Under)
Centrocampisti: Pestrin, Moro, Ronaldo, Bovo, Zito, Odjer (Under)
Attaccanti: Bus, Coda, Donnarumma, Gabionetta, Gatto, Oikonomidis (Under), Tounkara (Under)
FUORI LISTA: Nalini.