Site icon Salernonotizie.it

Depositata la lista: 28 calciatori e Nalini out

Stampa

Lunedì sera si è chiuso il mercato e, almeno fino a giugno, ulteriori innesti in rosa non potranno essercene in casa Salernitana (l’unica eccezione potrebbe riguardare calciatori under). Le mancate cessioni di alcuni elementi in esubero hanno impedito alla società di procedere con altri acquisti, sebbene fossero state imbastite alcune trattative. Dopo la fine della sessione invernale del calciomercato, la società di Lotito e Mezzaroma ha presentato la lista di giocatori con cui affronterà la seconda metà di stagione, quella decisiva ai fini del conseguimento della permanenza in categoria.

Il club granata è stato autorizzato ad inserire nell’elenco anche Alessandro Tuia, come elemento bandiera, grazie al lavoro svolto nell’ombra dal segretario De Rose. Senza contare gli elementi della Primavera, in organico ci sono 3 portieri, 12 difensori, 6 centrocampisti e 7 attaccanti, con ben 8 atleti under, che non occupano alcun posto come previsto dal regolamento. Da questo punto di vista, dunque, s’è registrata una sostanziale inversione di tendenza rispetto a quanto accaduto in estate, quando sui giovani la società decise di non puntare (a Strakosha, Pollace, Empereur e Odjer, si sono andati ad aggiungere Bagadur, Prce, Oikonomidis e Tounkara).

I 18 atleti “Over” sono il portiere Terracciano (che in caso di indisponibilità potrebbe essere sostituito dal nuovo acquisto Rosti); i difensori Bernardini, Ceccarelli, Colombo, Franco, Rossi, Schiavi, Trevisan; i centrocampisti Pestrin, Moro, Ronaldo, Bovo, Zito; gli attaccanti Bus, Coda, Donnarumma, Gabionetta e Gatto. Come detto, tra i “grandi” figurerebbe anche Tuia che, però, grazie alla sua lunga militanza a Salerno ha ottenuto il riconoscimento dello status di giocatore bandiera. Fuori dalla lista, a causa dei guai fisici con cui continua a fare i conti, è rimasto Andrea Nalini (tornato a Bologna a curarsi all’Isokinetic). L’esterno veneto è a scadenza di contratto e, non potendo più scendere in campo fino al termine della stagione, dopo aver saltato la fine dello scorso campionato e tutto il girone d’andata, la sensazione è che la sua avventura in granata sia finita anzitempo. Con tanti rimpianti, viste le grandi doti messe in mostra dall’ex Virtus Vecomp Verona.

ROSA:

Portieri: Terracciano, Strakosha (Under), Rosti

Difensori: Bernardini, Ceccarelli, Colombo, Franco, Rossi, Schiavi, Trevisan, Tuia (Bandiera), Bagadur (Under), Empereur (Under), Pollace (Under), Prce (Under)

Centrocampisti: Pestrin, Moro, Ronaldo, Bovo, Zito, Odjer (Under)

Attaccanti: Bus, Coda, Donnarumma, Gabionetta, Gatto, Oikonomidis (Under), Tounkara (Under)

FUORI LISTA: Nalini.

Exit mobile version