- concorso in detenzione illecita e porto di arma da guerra ed arma comune da sparo con relativo munizionamento (un kalashnikov ed una pistola con silenziatore)
- concorso nella detenzione ai fini di spaccio di 107 gr. di cocaina, 274 gr. di marijuana e 5100 gr. di hascisc.
- Associazione finalizzata al traffico di droga.
Tutto il materiale è stato trovato nel corso di una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di Marco Viscardi a Sarno, operata dai poliziotti del locale Commissariato il 14 dicembre scorso. Dopo l’arresto di Viscardi, i sospetti degli inquirenti si sono orientati fin da subito nei confronti di Nicola La Rocca come proprietario di droga ed armi, pregiudicato per omicidio e personaggio di rilievo nel panorama delinquenziale di Sarno.
Le successive indagini, condotte anche con mezzi tecnici e coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera e poi dalla DDA di Salerno, hanno consentito di acquistare sufficienti elementi a sostegno delle tesi degli investigatori, in ordine alle responsabilità del 25enne. Disposto quindi il provvedimento di fermo da parte del PM che è stato eseguito nella tarda serata di ieri. Al momento della sua esecuzione il giovane è stato trovato in possesso di 5 gr. di cocaina ed associato alla casa circondariale di Fuorni a Salerno.
Comunicato della Questura di Salerno