Il trainer di Ponsacco ha sostenuto il primo allenamento in vista del match di sabato contro la corazzata Pescara. Dinanzi a se una squadra non sua, non costruita da lui stesso ma da adattare alle sue esigenze. Nessun tifoso all’esterno della struttura di Via Allende presidiata comunque da Carabinieri e Polizia. Menichini sa bene che dinanzi ha una sfida difficile ma è pronto a combattere mettendo da parte il passato perchè la salvezza in B è la salvezza di tutti, sportivamente parlando.
Il suo staff sarà composto da Bonatti, il suo vice, che raggiungerà Salerno appena si rimetterà dall’influenza e da un nuovo preparatore atletico il Professor Franco Ferrini, con lui già a Pisa ed attualmente sotto contratto con il Rimini ma pronto alla rescissione. Alle ore 18 il tecnico incontrerà i giornalisti in conferenza stampa presso la Sala Pier Luigi Nervi del Seci Center.
Allenatore allontanato dopo aver vinto un campionato perchènon ritenuto adatto alla categoria. Adesso viene richiamato per salvare una squadra non sua ……..la vedo male …per me siamo già in c1
premesso che l’anno scorso tutti (o quasi) volevamo che menichini andasse via già nel girone di andata, la verità è che lotirchio ha (ri)preso lui solo perchè già a libro paga altrimenti sarebbe rimasto torrente!! e poi se prorpio lo volevano richiamare, andava fatto gia a dicembre dando modo di fargli conoscere la squadra durante la sosta e, vedendo il modulo che voleva adottare, cercare di prendere elementi funzionali; purtroppo i presidenti di soldi (mercato di gennaio docet) non ne voglione spendere altro che un milione per rinforzarci; cmq speriamo in un miracolo (perchè solo questo ci può salvare)!! inoltre già le prime dichiarazioni al corriere non mi tranquillizzano: prendiamo troppi gol (ad intendere che prima non bisogna prenderne), il guaio a mio avviso – classifica alla mano – è che invece ne facciamo troppo pochi!! ps visto che torrente l’ha scelto fabiani perchè non esonerare anche (e soprattutto) lui? che giri di “macchiette” stanno facendo?!?
cambio staff medico……spiega il perche’ mister, dai, in mezzo a sta crema te la vuoi prendere coi medici??ma.orgoglio ne hai??richiamato solo adesso e torni come un pecorone. Tutti allo stadio…ma solo per la maglia, questi elementi non sono degni di rappresentare la nostra SALERNITANA.
Vinciamole tt in casa, o almeno quasi tutte, e ci salviamo tranquillamente senza miracoli! L’arechi deve tornare ad essere il nostro fortino, con l’aiuto dei tifosi ci salveremo! Abbiamo una squadretta ma siamo una grandissima tifoseria! Forza Salernitana!
IO CREDO IN MENICHINI