Site icon Salernonotizie.it

Salernitana: primo allenamento per Menichini, la salvezza prima di tutto

Stampa
E’ iniziata ufficialmente nel pomeriggio la nuova avventura di Leonardo Menichini sulla panchina granata. Il sergente di ferro, autore della promozione dei granata in Serie B dello scorso anno e silurato a fine stagione dopo il traguardo conquistato, è stato richiamato da Lotito per subentrare a Vincenzo Torrente. Giunto in auto dopo un lungo viaggio da Viterbo, è arrivato all’Arechi intorno a Mezzogiorno dove ha incontrato il team manager Sasà Avallone e fatto una breve tappa in sede per apporre alcune firme e salutare il Segretario De Rose ed i dipendenti. Rapido pranzo al Mediterranea Hotel dove è stato accolto qualche tifoso, alle 14.30 è arrivato al campo Volpe.

Il trainer di Ponsacco ha sostenuto il primo allenamento in vista del match di sabato contro la corazzata Pescara. Dinanzi a se una squadra non sua, non costruita da lui stesso ma da adattare alle sue esigenze. Nessun tifoso all’esterno della struttura di Via Allende presidiata comunque da Carabinieri e Polizia. Menichini sa bene che dinanzi ha una sfida difficile ma è pronto a combattere mettendo da parte il passato perchè la salvezza in B è la salvezza di tutti, sportivamente parlando.

Il suo staff sarà composto da Bonatti, il suo vice, che raggiungerà Salerno appena si rimetterà dall’influenza e da un nuovo preparatore atletico il Professor Franco Ferrini, con lui già a Pisa ed attualmente sotto contratto con il Rimini ma pronto alla rescissione. Alle ore 18 il tecnico incontrerà i giornalisti in conferenza stampa presso la Sala Pier Luigi Nervi del Seci Center.

Exit mobile version