E’ iniziata ufficialmente nel pomeriggio la nuova avventura di Leonardo Menichini sulla panchina granata. Il sergente di ferro, autore della promozione dei granata in Serie B dello scorso anno e silurato a fine stagione dopo il traguardo conquistato, è stato richiamato da Lotito per subentrare a Vincenzo Torrente. Giunto in auto dopo un lungo viaggio da Viterbo, è arrivato all’Arechi intorno a Mezzogiorno dove ha incontrato il team manager Sasà Avallone e fatto una breve tappa in sede per apporre alcune firme e salutare il Segretario De Rose ed i dipendenti. Rapido pranzo al Mediterranea Hotel dove è stato accolto qualche tifoso, alle 14.30 è arrivato al campo Volpe.
Il trainer di Ponsacco ha sostenuto il primo allenamento in vista del match di sabato contro la corazzata Pescara. Dinanzi a se una squadra non sua, non costruita da lui stesso ma da adattare alle sue esigenze. Nessun tifoso all’esterno della struttura di Via Allende presidiata comunque da Carabinieri e Polizia. Menichini sa bene che dinanzi ha una sfida difficile ma è pronto a combattere mettendo da parte il passato perchè la salvezza in B è la salvezza di tutti, sportivamente parlando.
Il suo staff sarà composto da Bonatti, il suo vice, che raggiungerà Salerno appena si rimetterà dall’influenza e da un nuovo preparatore atletico il Professor Franco Ferrini, con lui già a Pisa ed attualmente sotto contratto con il Rimini ma pronto alla rescissione. Alle ore 18 il tecnico incontrerà i giornalisti in conferenza stampa presso la Sala Pier Luigi Nervi del Seci Center.